Paradiso vintage per collezionisti
Da appassionato di musica, girare per discoinvinile.it è come entrare in un negozio di dischi degli anni '80. L'ho scoperto per caso cercando una ristampa dei Pink Floyd e sono rimasto impressionato dal catalogo. Ho ordinato tre vinili e un paio di CD: l'imballaggio era professionale, con pluriball e cartone rigido. I dischi sono arrivati perfetti, senza graffi.
Quello che mi ha colpito è la descrizione dettagliata di ogni prodotto. Specificano sempre lo stato della copertina e del vinile usando la classificazione standard (Mint, NM, etc.). Ho trovato anche alcune chicche introvabili altrove, tipo delle edizioni giapponesi che cercavo da tempo. I prezzi sono nella media, alcuni pezzi rari costano un po' ma è normale nel mercato del collezionismo.
L'unica pecca è che il sito potrebbe essere più veloce nel caricamento delle immagini. Ho notato anche che alcuni generi musicali sono meno rappresentati, soprattutto l'hip-hop e l'elettronica moderna. Però per rock, jazz e classica la scelta è vastissima. Consigliato a chi cerca qualità e affidabilità nel mondo del vinile.
Segnala contenuto