La svolta "plastic-free" che funziona davvero
Devo ammettere che ero scettica. Vedevo i prodotti everdrop ovunque, bellissimi, super instagrammabili, ma pensavo: "sostenibile ed efficace? Difficile". Invece, mi sono dovuta ricredere. Ho iniziato con lo starter kit per i detergenti, quello con le pastiglie da sciogliere nei flaconi riutilizzabili. Non solo si riduce la plastica a casa drasticamente, ma i prodotti puliscono davvero bene. Ho provato il detergente universale e lo sgrassatore: il profumo è delicato, non aggressivo come i soliti detersivi chimici, e non lascia aloni.
La vera sorpresa è stato il detersivo per lavatrice in polvere. Loro lo adattano alla durezza della tua acqua (geniale!) e i panni vengono fuori puliti e morbidi, anche senza ammorbidente.
Il sito è intuitivo, ma l'unica pecca è che a volte le ricariche singole, soprattutto per i cosmetici (ho provato lo shampoo solido), non sono sempre in pronta consegna e mi tocca aspettare un po'. E poi diciamocelo, se non fai l'abbonamento, il costo iniziale è un po' alto, anche se poi con le ricariche si risparmia. Però, sapere di non buttare tonnellate di plastica inquina molto meno della spesa iniziale.
Segnala contenuto