Stile minimal ed etico, la moda mare che mancava
Ho scoperto Exaqua Beachwear cercando un costume che fosse un po' più etico e duraturo dei soliti fast fashion. Il loro concept mi ha subito convinto: beachwear minimal ed eco-friendly. Ho acquistato un bikini intero e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità del tessuto. La lycra è robusta, spessa il giusto e non traspare, e la vestibilità è perfetta, valorizza senza stringere, cosa rara con gli acquisti online. Si vede che è pensato per durare.
Il design è molto elegante e versatile. Le linee sono pulite e i colori sono classici, il che rende il costume un investimento che non passerà di moda la prossima estate. Ho apprezzato molto anche la cura nella confezione; il costume arriva in una bella busta riutilizzabile, che sottolinea l'attenzione alla sostenibilità.
L'unico appunto che posso fare è che, essendo un marchio di nicchia e con una filosofia slow fashion, i prezzi sono abbastanza alti rispetto alla media, ma si giustificano con la qualità e l'etica del prodotto. Inoltre, la selezione degli accessori, come i kimono e i parei, è ancora un po' limitata in termini di varietà di modelli, anche se quelli che ci sono sono bellissimi. Per chi cerca un costume chic e fatto bene, è un ottimo indirizzo.
Segnala contenuto