Viaggiare low-cost, pro e contro
Ho usato FlixBus per la prima volta un paio d'anni fa, spinto dalla necessità di fare un viaggio lungo a un prezzo stracciato. L'idea di prenotare online in pochi minuti e trovare biglietti per pochi euro mi ha subito conquistato. A quel prezzo, ero preparato a qualche compromesso, e in effetti è proprio lì che si gioca l'esperienza FlixBus: tra il risparmio e l'imprevisto.
A mio parere, il punto forte è senza dubbio la convenienza economica. Per me, uno studente o chiunque voglia viaggiare senza spendere una fortuna, è una soluzione perfetta. La rete di collegamenti è incredibile: puoi arrivare praticamente ovunque, anche in città che con il treno sarebbero più difficili o costose da raggiungere. A bordo poi, il Wi-Fi e le prese USB sono una manna dal cielo per lavorare o guardare una serie durante il viaggio.
Detto ciò, non è sempre tutto rose e fiori. La puntualità, a volte, è un concetto relativo. Mi è capitato di subire ritardi consistenti, a causa del traffico o di imprevisti lungo il percorso. E se si viaggia in periodi di alta stagione, la lotta per un posto comodo è quasi inevitabile, perché i bus sono spesso al completo. Se cerchi un'esperienza di viaggio di lusso, non è certo il servizio che fa per te. Ma se sei disposto a sacrificare un po' di comodità in cambio di un biglietto che costa meno di un aperitivo, allora FlixBus è la scelta giusta.
Segnala contenuto