Flower Burger: L'Hamburger Vegano che Stupisce
Sono andato da Flower Burger per curiosità, spinto dal buzz sui social, e devo dire che l'esperienza è stata molto divertente e appagante, anche se non sono strettamente vegano. Il punto di forza è l'impatto visivo incredibile: i loro panini, con il pane colorato (viola con carota nera, giallo con curcuma, rosa con ciliegia, ecc.), sono un'esplosione di allegria e ti mettono subito di buon umore.
Ho provato il Cherry Bomb (pane rosa e burger di lenticchie) ed era davvero saporito. I burger, realizzati in casa e a base di legumi, tofu o seitan, sono ben bilanciati e le salse come la "Flower Mayo" fanno un ottimo lavoro nel legare tutti i sapori, rendendo il tutto molto più gustoso e meno "asciutto" di altri burger vegetali provati altrove. È un'ottima soluzione per chi vuole un'alternativa plant-based senza rinunciare al gusto "fast-food" ma con un occhio alla qualità e all'etica (sono 100% vegani).
L'unico aspetto meno entusiasmante è il prezzo: siamo nella fascia medio-alta per un hamburger, e l'opzione "menu" con patatine e bevanda non è sempre così conveniente a causa di un sovrapprezzo. Inoltre, in alcuni momenti di punta, i locali possono essere un po' affollati e l'atmosfera da fast-casual non offre un servizio rilassato. Ma per un pranzo o una cena divertente e instagrammabile, è promosso a pieni voti!
Segnala contenuto