Iren: l'energia che non ti complica la vita
Sono passato a Iren (Gruppo Iren) circa un anno fa, stufo di tariffe poco chiare e un'assistenza clienti inesistente con il mio vecchio fornitore. La cosa che mi ha convinto è stata l'offerta totalmente digitale che ho trovato sul loro sito, che era trasparente e con un prezzo di base piuttosto competitivo rispetto alla media del mercato libero.
Il vero punto di forza per me è l'app IrenYou. La trovo utilissima e incredibilmente ben fatta: fare l'autolettura è un gioco da ragazzi, riesco a tenere sotto controllo i consumi in modo intuitivo e a scaricare le bollette in un attimo. Raramente ho dovuto chiamare, ma l'assistenza allo sportello fisico (per fortuna ne hanno ancora molti sul territorio) è stata sempre cortese e molto preparata. Sembrano investire parecchio sulla preparazione del personale.
L'unico neo che ho riscontrato è sui tempi di gestione di alcune pratiche complesse. Quando ho dovuto fare il subentro, ci sono stati un paio di rallentamenti burocratici che ho dovuto sollecitare più volte al telefono. E parlando di telefono, il servizio clienti telefonico ha ancora margini di miglioramento, in certi orari l'attesa è fastidiosamente lunga, anche se poi l'operatore è gentile. Per il resto, per chi cerca chiarezza e una gestione digitale efficiente, li consiglio.
Segnala contenuto