Gourmet e professionisti: tutto per il settore
Uso Horeca Brenta da quando il mio fornitore abituale ha chiuso, e devo dire che la qualità dei loro prodotti mi ha conquistato. Anche se mi occupo solo di catering per eventi privati (quindi non sono un "gigante" dell'HoReCa), qui trovo sia i formati professionali che le chicche gourmet che elevano la qualità del mio menù.
Il catalogo è impressionante: hanno una selezione di caffè, tè e liquori di nicchia che altrove dovrei cercare su tre siti diversi. La comodità di trovare tutto qui è il loro punto forte. Inoltre, spediscono in tutta Italia e la merce arriva sempre in condizioni impeccabili, anche i prodotti in vetro. Si vede che sanno come imballare, e in questo settore è vitale, specialmente per noi che lavoriamo con l'immagine del prodotto.
Però, da utente che non fa ordini da migliaia di euro, devo lamentare il costo del trasporto. La soglia per la spedizione gratuita è decisamente troppo alta. Se devo prendere solo un paio di bottiglie o pochi prodotti, il costo di spedizione mi scoraggia. Di solito aspetto di avere un ordine grande da fare per ammortizzarlo, ma non è sempre pratico. L'altro neo è la navigazione del sito: essendo così vasto, a volte è lento e non facilissimo da navigare, soprattutto tra le sottocategorie.
Nel complesso, per qualità dei prodotti e affidabilità nella consegna, sono promossi a pieni voti. Se rivedessero la politica dei costi di trasporto per gli ordini medi, sarebbero imbattibili.
Segnala contenuto