Comodo e Veloce, Attenzione all'Abbonamento
Avevo bisogno di aggiornare il mio CV in fretta, con un look più professionale e moderno rispetto al solito Europass. OnlineCV.it è stato comodissimo per questo: ho scelto un template a due colonne (ideale per far stare tutto in una pagina) e con l'editor guidato l'ho compilato in meno di mezz'ora, sfruttando i loro suggerimenti per le skill.
La piattaforma è intuitiva e ti aiuta davvero a strutturare le informazioni in modo efficace, a prova di ATS (i software usati dai recruiter per scremare i curriculum). Il risultato finale in PDF è pulito e d'impatto. Ho apprezzato anche il fatto che ti permettono di fare modifiche illimitate una volta attivato l'account.
Il lato critico, e su cui bisogna fare molta attenzione, è il modello di pagamento. Ti attirano con la possibilità di creare il CV con un costo iniziale irrisorio (€ 0,95) per il download di 7 giorni, ma se non disattivi l'abbonamento prima della scadenza, scatta automaticamente un canone mensile molto più salato (circa € 29,95), che non è sempre chiarissimo a prima vista. Anche se il servizio clienti sembra disponibile ad annullare, questa meccanica non è trasparente quanto dovrebbe. Inoltre, i colori e le personalizzazioni dei template, come notato da altri, sono un po' limitati.
Segnala contenuto