4 Opinioni per A quiet place - Un posto tranquillo (John Krasinski)
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 04/02/2020
    Ho visto solo di recente "A quiet place-Un posto tranquillo", attirata dal titolo che mi sembrava promettente. Si tratta di un film horror piuttosto originale, incentrato sul silenzio. La Terra è minacciata da esseri mostruosi che non tollerano nessun rumore prodotto dagli umani. Se i mostri sentono...
    originale
    alcuni aspetti poco chiari
    Bella coppia anche al cinema
    opinione inserita da Anonimo il 09/01/2019
    John Krasinski ha pensato bene di unire lavoro e famiglia e nel suo film come regista e attore, credo proprio il primo anche dietro la macchina da presa, chiamando la moglie Emily Blunt ad affiancarlo in questo thriller del 2018. Nonostante il titolo sbagliato all’italiana, A quiet place è una pellicola volutamente giocata sul visivo, con la quasi assenza di dialoghi e sonoro. In un futuro non ben precisato la popolazione umana è stata decimata da un’invasione aliena. I mostri hanno colonizzato il nostro pianeta e gli unici sopravvissuti sono riusciti a restare in vita giocando di astuzia. I mostri sono, infatti ciechi, e questo fa si che le persone possano trovarsi anche nel loro raggio d’azione ma debbano essere perfettamente in silenzio. Come può coincidere la vita di una famiglia con il silenzio ce lo spiegano i protagonisti, tra paure, angosce e sguardi che dicono tutto. Alcune scene della pellicola sono molto forti, la trama ha un ritmo in crescendo, mi è piaciuto per la regia e la recitazione. Lo consiglio a tutti.
    molto particolare
    L'apoteosi di John Krasinski
    opinione inserita da jimorris il 03/01/2019
    Per anni ho ammirato la comicità del giovane John Krasinsky nel telefilm The Office, ma mai avrei immaginato le sue vere doti attoriali e di regia. Io non amo i thriller\horror che appassionano mia moglie, ma ho voluto vedere questo proprio perchè aveva uno splendido cast e Krasinsky alla regia. Il film racconta di un futuro in cui la Terra è invasa da creature che individuano gli umani dal suono della voce e li mangiano, così sono rimasti in pochi, come gli Abbott, una famiglia con una figlia sordomuta capaci di sopravvivere comunicando grazie al linguaggio dei segni. La moglie è incinta e il figlio in arrivo potrebbe essere un problema... Così Krasinsky realizza un film horror e thriller senza che i protagonisti possano emettere un singolo suono, ma sono immersi in un totale silenzio, altrimenti saranno scoperti e terminati. Quello che poteva essere una tara diventa la forza di un film dalla tensione fortissima e dalla suspence esasperante, come mai avevo visto in film del genere. E ne ho visti tanti. Mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine, incapace anch'io di dire una parola per paura di fare una brutta fine. Cast superlativo, splendida regia, tensione alle stelle. La trama, come tutti i film di questo genere, lascia aperti dei dubbi sul realismo di un tale cataclisma e pone qualche dubbio insoluto, ma è molto meglio di quanto abbia mai visto in questo genere e di quanto mi potessi aspettare. Grande Krasinski.
    regia, cast, tensione
    trama con qualche dubbio
  • sheffield18
    Un silenzio infinito
    opinione inserita da sheffield18 il 13/12/2018
    Sono stata attirata dal titolo di questo film Usa del 2018 (con un altissimo punteggio Rotten Tomatoes), precisamente “A quiet place”, tradotto in Italiano “Un posto tranquillo”: in realtà, sarebbe stato meglio tradurlo con Un posto silenzioso. Siamo infatti in un futuro non ben precisato in cui la Terra è invasa ( da dove, non ci viene detto) da esseri simili a enormi insetti che sono ciechi e reagiscono al minimo rumore umano. Vento, acqua che scorre, tuoni non li mettono in movimento, ma una voce anche minima o il suono di un giocattolo li scatena, li fa attaccare e uccidere. Gli uomini, quelli sopravvissuti alla strage iniziale, hanno scoperto che la loro unica salvezza sta nel silenzio totale: non parlano, usano il linguaggio dei muti, cercano di evitare ogni più piccolo rumore fino a camminare a piedi nudi. I protagonisti sono gli appartenenti ad una famiglia che vive in una fattoria e cerca di sopravvivere tra problemi terribili Gli attori sono ben calati nella parte e mi sono piaciuti sia gli interpreti dei figli con una recitazione piuttosto intensa, sia lo stesso regista John Krasinski nella parte del padre ed Emily Blunt, la splendida “ragazza del treno”. Film consigliatissimo.
    mistero e suspence in un futuro non troppo futuro