2 Opinioni per A spasso col rapinatore
    Un rapinatore in auto
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2019
    A Spasso con il Rapinatore è una commedia brillante del 1996 prodotta in America. Il protagonista David Miller è interpretato dal noto caratterista David Paymer, mentre la regia ha la firma di Arthur Hiller. Nel film ci sono tutti gli elementi tipici dei film anni Novanta, il padre di famiglia oberato dal lavoro, i figli trascurati e l’inconveniente destinato a stravolgere tutto. Nella fattispecie l’impedimento o elemento di rottura è rappresentato da un rapinatore che decide di sequestrare il capo della famiglia Miller i suoi figli e anche gli amichetti, figli dei vicini. Il signor Miller si ritroverà cos’ in una situazione fuori controllo dagli sviluppi imprevedibili. Film molto carino, decisamente datato e non in linea con i trend delle commedie degli ultimi anni, Un film per tutta la famiglia che potrebbe piacere soprattutto a chi ama un certo tipo di cinematografia oggi già vintage. Molto assortito il cast, il film intrattiene bene ed ha un buon ritmo, se piace il genere è da vedere
    intrattiene
  • locusta91
    Una "veloce" commedia anni 90
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2018
    Una spassoso e ritmata commedia comica anni '90, senza le moderne volgarità di certi tipi di pellicole attuali, per fortuna. La storia è incentrata su un padre di famiglia che trasporta i figli propri e dei propri vicini di casa, quando per delle sfortunate coincidenze verrà preso in ostaggio da uno scanzonato rapitore. Comicerà una fuga e nello stesso momento un viaggio, in un film condito da molto ritmo e umorismo. Inizialmente pensavo fosse meno comico, ma l'equilibrio l'ho trovato tutto sommato buono, con un certo umorismo legato alle esagerazioni di certe situazioni che ho apprezzato. Il cast non lo conosco, ma certi visi di alcuni attori li avevo già intravisti in altre pellicole di quell'epoca. Un film leggero e "veloce", una sorta i road movie sul comico, seppur non veranno risparmiate anche scene a terra, e con dialoghi. C'è da dire che la maggiorparte dele sequenze sono ambientate nella "corsa con il rapinatore". Complessivamente lo posso consigliare, per tutta la famiglia.
    Più divertente di quanto mi aspettassi; per tutta la famiglia
    Non un capolavoro, ma si lascia vedere