Opinione su A spasso nel tempo: Risate assicurate
Risate assicurate
08/09/2017
Vantaggi
risate in abbondanza
Svantaggi
no
La coppia Massimo Boldi e Christian De Sica, insieme, hanno fatto proprio faville in questa pellicola ed infatti, dopo poco tempo, venne fatto pure un seguito che però, almeno secondo me, è stato inferiore a questo.
I due protagonisti, con le rispettive famiglie, si trovano negli Stati Uniti e per uno sfortunato caso si ritrovano proiettati nel passato.
Il professore, tra l'altro famoso per aver fatto il protagonista umano nei film di Herby il maggiolino matto, cerca in tutti i modi di farli tornare nell'epoca giusta e cosi' vengono sballotatti da un periodo storico all'altro per tutta la durata del film.
Per me la parte più esilarante è quella in cui si ritrovano nella Firenze Rinascimentale alla corte di Lorenzo il Magnifico e gli insegnano il gioco del calcio al posto del calcio fiorentino.
E' un momento veramente comico, specie quando citano Cecchi Gori e Batistuta famosi all'epoca a Firenze ma del tutto sconosciuto a chi viveva nel passato.
Sempre con Lorenzo il Magnifico fanno uno sketch spettacolare prendendo a schiaffi i passeggeri di una carrozza diretta a Empoli, la classica zingarata.
Poi vengono messi al rogo poichè trovati in possesso di un telefono che è visto come un qualcosa di diabolico ma salvati dal professore che li proietta altrove.
Alla fine torneranno a casa dalle famiglie ma le risate sono veramente garantite per tutta la durata del film che io vidi al cinema e che poi, un paio di volte, ho rivisto alla televisione.
Per me è il miglior film di questa coppia di attori.
Come voto gli do 8 e mezzo, pur essendo una commedia semplice mi sento di premiarla in modo generoso.
Va bene anche per i bambini visto che non ci sono scene violente o inadatte ad un pubblico di minori.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento