Opinione su Ab Rocket: Vi evita problemi alla schiena

Vi evita problemi alla schiena

04/10/2013

Vantaggi

Definisce Gli Addominali, Li Rinforza, Appiattisce (nei Limiti) Il Ventre, Riduce Il Girovita

Svantaggi

Bisogna Utilizzarlo Costantemente, Non Fa Miracoli

Ab Rocket è un particolare attrezzo ginnico, pensato per l'allenamento dei muscoli addominali. Esso risulta essere particolarmente innovativo, in quanto è caratterizzato da uno schienale fatto da diversi rulli, volto a sostenere la schiena ed il collo durante lo svolgimento degli esercizi addominali.
Con l'Ab Rocket, quindi, si può star certi di eseguire i movimenti nella maniera più corretta, evitando, così, dolori articolari causati da posizioni sbagliate.
Tutti coloro che sono soliti eseguire gli addominali nella maniera tradizionale, vale a dire distesi su di un tappetino in posizione supina, sanno perfettamente che spesso durante l'esecuzione di questi esercizi si può sforzare troppo i muscoli di schiena e collo, causando traumi ed infiammazioni.
L'Ab Rocket è, secondo me, un prodotto geniale proprio per questo motivo.
Diversamente da quanto pubblicizzato, però, esso non consente di allenare gli addominali in maniera indolore: i muscoli, infatti, lavorano ugualmente, e i risultati, ovviamente, saranno visibili solo a seguito di un'utilizzo costante e prolungato nel tempo. Personalmente io l'ho acquistato circa un annetto fa, e ho subito cominciato ad utilizzarlo, credendo alla pubblicità del prodotto, la quale affermava che in sole due settimane i miei addominali sarebbero già risultati scolpiti. In realtà, purtroppo, ciò non è accaduto: ho utilizzato Ab Rocket per tre giorni a settimana, e i primi risultati sono riuscita a vederli solo dopo sei mesi. Questo, però, a parer mio, non è un aspetto negativo: significa, anzi, che questo attrezzo mi consente di allenare gli addominali in maniera corretta e, ovviamente, pur non producendo miracoli, posso dire che funziona. Dalla mia esperienza, inoltre, posso dire che da quando uso questo oggetto non ho più quelle tremende fitte al collo e ai muscoli del trapezio, derivanti da una posizione scorretta durante l'esecuzione degli addominali.
In conclusione, Ab Rocket è un attrezzo estremamente utile per allenare i muscoli addominali in modo corretto, che consente di evitare che si sforzino collo e schiena. Esso, tuttavia, non fa miracoli: se si vuole ottenere un ventre scolpito e definito, infatti, bisogna sicuramente faticare, anche con Ab Rocket!

franco

Altre opinioni degli utenti su Ab Rocket

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/02/2017
    Ho utilizzato a casa di un amico che lo ha acquistato,Ab Rocket,una panca multifunzione che offre la possibilità di allenare il proprio corpo. Dopo averla utilizzata per un po' mi sono sentito qualche...
    Molto interessante la sua qualità costruttiva,tanti esercizi che possono essere eseguiti.
    Nessuno secondo me.
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 07/06/2015
    ribadisco sempre che la forma fisica non è fondamentale che implichi un corpo scolpito, ma che sia adatta alla nostra corporatura e che non sia una abitudine estrema. non amo andare in palestra e allo...
    Tonifica Addominali
    Nulla