Opinione su Abbronzatissimi: Vacanze a Rimini!
Vacanze a Rimini!
04/01/2018
Vantaggi
carino
Svantaggi
se non piace il genere
Il film girato nel 1991 è divertente e un po' sboccato tipico delle commedie nostrane degli anni 80/90 dove gli stereotipi si sprecano.
Non mancano però scene in cui si ride, dove si susseguono malintesi, giochi di parole, equivoci e situazioni imbarazzanti che comunque divertono.
Il cast è tutto italiano e molto conosciuto, in particolare ritroviamo Jerry Calà, Alba Parietti, Eva Grimaldi, Franco Oppini, Teo Teocoli e Mauro di Francesco, contornati da altri nomi noti soprattutto per le commedie dell'epoca per esempio Guido Nicheli, Sonia Grey, Natalie Caldonazzo.
Nelle spiaggie di Rimini si intrecciano le vicende dei nostri protagonisti.
Alcuni lavorano ed altri sono in vacanza, c'è chi si annoia e chi si diverte, chi cerca di scroccare e chi se ne inventa una più del diavolo per stupire.
Jerry Calà impersona un pianista che per un equivoco sventa suo malgrado una rapina.
Viene notato da Aurora, interpretata da Alba Parietti che lo seduce e lo convince ad aiutarla ad uccidere il marito, un odioso taccagno che pensa solo ai soldi ma in pratica a lavorare nello stabilimento balneare è solo la moglie.
Teo Teocoli e Mauro di Francesco interpretano due operai squattrinati che arrivano a Rimini con una scalcinata auto a noleggio ed una roulotte.
Parcheggiano la roulotte nel parcheggio di un hotel 5 stelle fingendosi poi clienti di tale hotel per attirare qualche bella ragazza e fare colpo.
Purtroppo però niente andrà come previsto.
Eva Grimaldi interpreta Elide che in vacanza con il suo Marcellino, viene continuamente invitata dal fidanzato stesso ad intrattenersi con questo o quell'uomo per poter scroccare il pieno di benzina, il pedalò e tanti altri servizi che Marcellino non vuole o non può pagare.
Elide, troppo ingenua per dire di no, acconsente quasi sempre ma poi sbotta!
E' una commedia godibile, non troppo volgare anche se non pulitissima, in pieno stile anni 80/90 con tante belle donne, scollature provocanti, qualche parolaccia ma anche una bella panoramica nostalgica degli italiani al mare negli anni in cui ci si divertiva davvero con scherzi ed inciuci quando non esistevano gli smartphone e le chat e si andava in vacanza davvero per provare a cuccare e farsi notare.
Si ride, si sorride, fa venir voglia di preparare le valigie ed andare a fare un tuffo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento