1 Opinioni per Abracadabra
    Una magia tutta spagnola!
    opinione inserita da jimorris il 19/02/2021
    Carlos è un marito e padre assente parcheggiato sul divano a vedere le partite della sua squadra del cuore e la povera moglie Carmen ne subisce rasseganta la sua apatia. Durante un matrimonio il cugino di lei, Pepe, lo ipnotizza durante un numero di magia, inizialmente il gioco non riesce ma dopo Carlos muterà totlmente atteggiamento diventando marito e padre ideale perchè abitato da un msiterioso spirito... Anche in questa commedia il cinema spagnolo dimostra il suo essere vivo e in pieo fermento creativo dopo anni di buio. Il regista propone quella che all'apparenza potrebbe sembrare una commedia, ma è molto di più è un mix ben riuscito di generi che mi ha stupito in continuazione, cosa che non mi accadeva da tempo per un film, un continuo mutare i parametri che mi ha meravigliato. Questo film racconta del pubblico con personaggi semplici e incerti come potrebbe essere uno dei tanti abitanti del pianeta Terra, i protagonisti somigliano a tante coppie sposate di oggi coi loro problemi e non sono sterotipi ecco perchè meraviglia che un film con questo profondo realismo diventi, poi, così surreale. E questo msitero lo trasforma in thriller, farsa, dramma. Il tutto in un'atmosfera anni ottanta che è ricostruita in maniera gradevole, senza troppi eccessi, proprio come questo film. Unico. Onestamente ero convinto la riproposizione di una delle tante commedie americane sull'ipnosi, ma questa è davvero una ventata d'aria fresca. Ottimo il cast con personaggi realistici e simpatici, su tutti segnalo la presenza del meraviglioso Dottor Fumetti! Lo consiglio vivamente a chi sia stanco del solito cinema e voglia vedere qualcosa di nuovo.
    regia cast, storia, mix
    una ventata d'aria fresca che potrebbe deludere chi è in cerca della solita polpetta