Opinione su Ace Detersivo liquido igienizzante: Igiene per il bucato
Igiene per il bucato
03/03/2017
Vantaggi
Efficace alle basse temperature contro le macchie difficili, ottimo igienizzante, buona profumazione
Svantaggi
E' chimicissimo!
Personalmente lo uso poco perché lo trovo fin troppo chimico ed ho paura che dei residui di detersivo possano irritare la pelle delle bambine, tuttavia in casi estremi, sia su bianchi che su colorati ho provato ad utilizzarlo ed effettivamente funziona da paura!
Con i miei ritmi però, un flacone da un litro e mezzo mi dura un'eternità, mentre mia mamma, che ne fa uso quotidiano, dice che il numero dei lavaggi indicato sull'etichetta è attendibile perché riesce a farvi tranquillamente più di venti lavaggi.
Utilizzarlo pare che le abbia ridotto anche il problema delle incrostazioni di calcare nella lavatrice, tuttavia tocca fare attenzione ai dosaggi perché se si esagera pensando che per lavare via lo sporco ostinato occorrano dosi generose di Ace, si finisce per creare tanta di quella schiuma che dall'oblo non si vede più il bucato ma un'ammasso di schiuma che non svanisce neppure col doppio ciclo di risciacquo!
Nel caso la macchia sia ostinata, mia mamma usa Ace detersivo prima come pretrattante, per poi procedere al lavaggio a mano o in lavatrice con un altro tappo di detersivo.
In ogni caso sul retro della confezione sono riportati dei suggerimenti da seguire in base al tipo di sporco da lavare.
Per esperienza vi sconsiglio di usare questo detersivo ad elevate temperature perché danneggia i capi. A freddo invece è ottimo, purché i capi non siano di seta o di lana, ovvio!
Continuerò ad utilizzarlo di rado, ma lo consiglio senz'altro in caso di sporco estremo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
efficacia
-
profumazione
-
composizione
-
qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Anch'io ne faccio uso nello sporco accanito