Opinione su Acer: Marca conveniente di fascia media
Marca conveniente di fascia media
19/08/2013
Vantaggi
Prezzi Economici
Svantaggi
Materiali Non Sempre Di Qualità Media Ma Peggiore
Credo che quello che maggiormente abbia avuto presa sul pubblico dei prodotti a marchio Acer sia la loro economicità, a fronte di una qualità -tutto sommato- buona. Personalmente mi piace, ad esempio, che ci sia una vasta scelta di modelli che per prestazioni e prezzo possono essere collocati in una fascia media. La maggior parte dei prodotti Acer, a parte rari casi, è infatti caratterizzata da discrete ma non eccezionali prestazioni e qualità tecniche, riuscendo però a mantenere prezzi concorrenziali.
Un vantaggio di scegliere Acer sta nella convenienza rispetto a modelli con identiche prestazioni di altre marche, per esempio della diretta concorrente Asus. Avendo avuto modo, però, di osservare da vicino il funzionamento di oggetti tecnologici di entrambe le marche, a mio parere la Acer utilizza materiali di qualità leggermente inferiore. Le parti plastiche dei portatili sembrano meno resistenti e più predisposte ai graffi.
In alcuni casi mi è sembrato anche di notare una minore qualità nella resa dell'immagine degli schermi Acer, nonostante la risoluzione e la luminosità fossero buone. Per contro, un punto a favore della Acer è l'ottima reperibilità dei prodotti, presenti in tutti i punti vendita che trattino prodotti di elettronica e anche nei più grandi supermercati. Non è raro che i prezzi siano ribassati per via di qualche offerta speciale. A parer mio, pur esistendo senz'altro prodotti di qualità migliore, Acer rappresenta un ottimo compromesso tra prestazioni accettabili e prezzi accessibili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento