Opinione su Acer: Un disastro

Un disastro

29/01/2023

Vantaggi

design

Svantaggi

lento, pieno di problemi


Ho comprato un acer aspire anni fa. E' stato il pc più costoso che abbia preso ed era pure in offerta. E forse per questo non ho restituito subito il prodotto, cosa che mi avrebbe salvato da vari guai. I problemi iniziano già dall'aggiornamento windows iniziale che impiega più del dovuto con vari errori. Fin dall'inizio il pc mi appare non velocissimo, il touchpad fatto male, la tastiera assurda (non evidenzia il caplock). Dal primo giorno insomma ho avuto dubbi ma visto quanto speso (e il fatto che non avevo mai avuto problemi iniziali con il pc) pensavo fosse solo questione di abitudine e di attendere. E ho fatto male. Il pc è risultato sempre più lento e impallato. Il touchpad ogni tanto salta e occorre collegar per forza un mouse. La batteria ha perso velocemente fino a scader del tutto. Senza corrente il pc non tiene che pochi secondi. E il colpo di grazia finale è che il cavo dell'alimentazione ora può scollegarsi spostando il pc facendolo spegnere. Il colmo è la batteria non estraibile (occorre aprire il pc). Ad un aggiornamento windows è saltato pure il wifi. In pratica occorre accendere e poi riavviare perché alla prima accensione non becca il wifi. Insomma, una serie di disastri dietro l'altro. Ovviamente la ventola fa rumore e si scalda, per fortuna che ho un ventilatore ad hoc altrimenti d'estate non lo usavo. Il colmo è che mia nipote vedendo il mio (che effettivamente ha un bel design) un mese dopo l'ha comprato simile. Inizialmente non ha avuto i miei problemi, ma tempo pochi mesi anche il suo è lentissimo, nonostante lo usi poco.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

cirus

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Acer

  • gennaro89
    opinione inserita da gennaro89 il 15/12/2022
    ho acquistato un pc portatile acer, il quale solo dopo 2 mesi ha iniziato a darmi problemi allo schermo, ho contattato il rivenditore che mi ha inidirazzato all'assistenza acer, la quale dopo 20 gg an...
    Continua a leggere >
    reperibilità del prodotto
    assistenza inesistente
  • cosystems
    opinione inserita da cosystems il 15/07/2021
    Inviato ad ACER notebook Travelmate P2510, acquistato il 5 luglio 2018 a Euro 804,00 in riparazione a pagamento, il servizio di assistenza, dopo alcuni giorni, mi risponde, che la parte per la riparaz...
    Continua a leggere >
    Al momento nessuno
    Servizio assistenza inesistente il Call Center non parla con il Servizio che si occupa delle riparazioni
  • fb-10225006906821288
    opinione inserita da Mancuso Salvatore il 05/05/2021
    Salve trovo che il vostro prodotto e la vostra assistenza clienti sia del tutto insoddisfacente. Il problema è che mi devo accollare le spese di spedizione poiché voi non avete in centro di assistenza...
    Continua a leggere >
    Zero
    Tutti
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 10/07/2020
    Ho molti dispositivi elettronici del marchio Acer e personalmente mi ci trovo benissimo. Sono di enorme qualità ed anche se ho riscontrato qualche problema con un apparecchio, l'assistenza clienti non...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • wikill
    opinione inserita da wikill il 16/06/2020
    acer è una marca che vende prodotti informatici (telefoni cellulari, PC e tablet) di discreta qualità. Però negli ultimi mesi ho riscontrato alcuni difetti dei prodotti tecnologici di questa marca per...
    Continua a leggere >
    facile da utilizzare
    poco funzionale , costoso , poco design , non c'è rapporto qualità-prezzo