Opinione su Ponti Aceto di vino bianco: Ideale per l'insalata
Ideale per l'insalata
06/04/2018
Vantaggi
utile sempre
Svantaggi
nessuno
In cucina, troneggia sempre, per garantirmi quel sapore pizzicante e leggermente alcolico, una bottiglia da un litro di Aceto di Vino Bianco della Ditta Ponti S.p.A , Azienda italiana specializzata nella produzione aceto di vino dal 1867.
Questo prodotto l'ho acquistato al supermercato in confezione da un litro in bottiglia di plastica alimentare chiamata PET (Polietilentereftalato) e contiene aceto di vino bianco, di acidità pari al 6%, i cui ingredienti sono ovviamente il vino, l'antiossidante E224 ed alcuni solfiti.
Oltre ad essere indispensabile per le insalate ed il pinzimonio, risulta molto valido anche per la preparazione di salse come la maionese, ma anche per la conservazione in barattolo di verdure sbollentate, per condire il pesce e/o la carne.
Io l'utilizzo inoltre con i carciofi, per evitare che si anneriscano dopo averli sbollentati, per poi surgelarli in sacchetti di plastica alimentare ed averli a disposizione, anche fuori stagione.
L'aceto di vino bianco ponti è di utilizzo universale in casa e costa pochissimo in molti casi non supera l'euro.
Ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
amo l aceto
E' tra i migliori ed io l'utilizzo anche per togliere quella patina di calcaree dal fondo delle pentole in acciaio. Eccellente :-) Ciao!!