Opinione su Chicco Acqua di Colonia: Ma chi la compra?
Ma chi la compra?
09/05/2016
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
odore poco piacevole, prodotto inutile e potenzialmente dannoso
Tuttavia avendola in casa non ho voluta scartarla a priori e ho cominciato leggendo gli ingredienti, visto che viene proposto come prodotto per bambini, non mi sembra che vi sia particolare attenzione alla composizione, ma ho voluto approfondire cercando L'INCI in rete ed avevo ragione, tante sostanze nocive che non si capisce per quale motivo avrei dovuto spalmare sulla pelle di una neonata.
Si deve mettere il deodorante prima di uscire? Ha in programma appuntamenti galanti? In ogni caso, essendo nuova e appena fatta ha un'odore ionebriante di neonato davvero stupendo che non capisco il motivo per il quale debba essere coperto. Mah. Che assurdità.
Per pura curiosità ho voluto annusarlo e sono rimasto disgustato, ma questa è solo la mia opinione personale che non sono un'amante dei profumi.
Tuttavia un consiglio ve lo do, visto che si è sempre alla ricerca di prodotti naturali, di evitare di usare famraci sui bambini piccoli io vi consiglio di non imbrattarli con un prodotto assolutamente inutile e composto da sostanze chimiche e profumi che potrebbero avere qualche effetto collaterale sulla delicatissima pelle di un bambino, soprattuto perchè il motivo per il quale si usa l'acqua di colonia è davvero futile. Se il bambino puzza lavatelo appena potete con saponi delicati o meglio con amido.
Non fatevi ingannare dal marchio Chicco stampigliato in bella mostra perchè non è certo nota per i prodotti cosmetici, ma per tutt'altro.
Evitatelo
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento