• Convenienza
  • Durata
7 Opinioni per Acqua di Sirmione
  • babagli
    opinione inserita da babagli il 08/02/2020
    Il raffreddore, quello indolente, che arriva piano piano.... quasi senza farsene accorgere..... che ti da quei sintomi paradossalmente piacevoli perchè ti riportano ai tempi della scuola quando esagerando e facendo un po' di sceneggiata riuscivi a rimanere un giorno a casa..... il raffreddore, quell...
    aiuta a risolvere il raffreddore
    puzza un po'!
  • mickycri
    Pulizia delle narici
    opinione inserita da mickycri il 02/02/2020
    Un ottima alternativa a tanti farmaci che vengono consigliati ed utilizzati in caso di raffreddore o naso chiuso sono i flaconcini dell'acqua di Sirmione. Nella confezione si trovano i flaconcini e un'erogatore che va conservato e utilizzato su ogni faloncino. E' un prodotto naturale che mi è stato consigliato dal mio medico per liberare il naso e può essere usato anche in assenza di raffreddore solo per una coretta igiene delle mucose nasali. Può essere utilizzato da tutta la famiglia infatti spesso viene consigliato ai bambini. Noi ci siamo trovati subito bene e ne abbiamo avuto ottimi benefici. Si trova in farmacia e si può acquistare senza prescrizione medica.
    Libera e pulisce le narici a lungo
  • ametista21
    Immancabile nel mio armadietto
    opinione inserita da ametista21 il 16/01/2020
    Utilizzo l'acqua di Sirmione ormai da circa vent'anni. Ne faccio un utilizzo quotidiano perché libera le mucose e pulisce le fosse nasali. Ogni sera prima di andare a dormire lo uso regolarmente, perché nelle fosse nasali si accumulano residui di pollini e di polveri. spesso sentiamo la necessità di uno spray solo quando abbiamo il naso chiuso, in realtà la pulizia andrebbe fatta quotidianamente. a differenza degli altri spray non provoca dipendenza, non è un farmaco, ma è un prodotto completamente naturale. All'interno della scatola si trova un erogatore è diversi flaconcini, quindi l'erogatore va conservato per essere poi inserito nei vari flaconcini che userete.
    Naturale, non crea dipendenza
    La forza della natura
    opinione inserita da jimorris il 11/10/2019
    Soffro abitualmente di raffreddamenti periodici sia per allergia sia durante i cambi dis tagione perchè sono parecchio bruschi dalle mie parti, così ho preso l'abitudine di fare dei lavaggi nasali, da quando li hanno prescritti a mia figlia, tuttavia non riuscivo a trovare nè in me nè in lei un sollievo duraturo. Diciamo che mi è capitato di provarne parecchi, finchè qualcuno mi ha suggerito l'acqua di Sirmione, pensavo che fosse simili a tutte le altre soluzioni isotoniche, ma mi sono dovuto ricredere perchè questa è davvero più efficace. L'acqua di Sirmione è un'acqua termale teraputica che agisce grazie alla presenza di minerali sulfurei nella sua composizione e funge da trattamento termale, suppongo. Io ne ho tratto beneficio e anche mia figlia, senza alcuna controindicazione, se non per le tasche perchè è parecchio costosa. La consiglio.
    efficacia
    costo
    può aiutare
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2019
    Non avevo mai acquistato l’Acqua di Sirmione ma spinta da un consigli di un’amica e anche da quello professionale della farmacista dove vado di solito ho deciso di provarlo. Devo dire che per essere un elemento naturale fa molto bene e aiuta oggettivamente a tenere il naso più libero, soprattutto se si ha difficoltà a respirare e si è soggetti ad allergie in primavera. Facile da reperire, relativamente economico comodissimo da usare. L’ho preso già un paio di volte nell’arco degli ultimi anni e mi ha aiutato molto nei moment di difficoltà. Se si hanno problemi nasali relativi alla respirazione sarebbe da valutare.
    fa quello che promette
    è pur sempre acqua
  • lolaconiglio
    un toccasana per le malattie influenzali
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/08/2019
    L'acqua di Sirmione è un trattamento a base di minerali con un tocco sulfureo, che viene sia utilizzata negli appositi stabilimenti per la cura dei malanni del tratto respiratorio che venduta nelle farmacie come dispositivo medico da banco. E' un liquido che in casa è ottimo per le inalazioni da aerosol. In Italia avevo avuto modo di utilizzarla sia negli stabilimenti di Sirmione, a seguito di prescrizione medica, che in casa, per curare una poliposi nasale che mi provocava continue riniti e malattie da raffreddamento. I benefici si erano manifestati e infatti, ogni volta che mi sottoponevo al trattamento, le malattie da raffreddamento non venivano più con la stessa frequenza, specie a seguito delle cure negli stabilimenti specializzati. Fin dove ne so, l'acqua di Sirmione in sè e per sè non dovrebbe avere controindicazioni. Particolare attenzione deve forse essere prestata dai pazienti che eventualmente soffrano si capillari nasali deboli, ma qui il problema non starebbe nel dispositivo medico, bensì nel trattamento di turno attraverso l'apparecchio dell'aerosol. E' comunque buona norma una visita dall'otorino in caso di frequenti disturbi da raffreddamento, ma anche il medico di famiglia può fare al caso. Le cure negli stabilimenti specializzati, anzichè il semplice aerosol in casa, necessitano di prescrizione medica, anche perchè le macchine usate non sono certo l'inalatore domestico e in tal caso vanno particolarmente seguiti ipertesi, ipotesi e diabetici.
    efficacia, si usa sia in casa che negli stabilimenti appositi
    alcuni pazienti in particolari condizioni di salute vanno seguiti, qualora debbano curarsi negli stabilimenti
  • lina41
    Alternativa ottima ai farmaci
    opinione inserita da lina41 il 19/05/2019
    Quando arrivano i periodi dell influenza o delle allergie specie quando l aria è molto secca e asciuga le vie respiratorie mi capita di avere avere gola e naso intasati .Tutto ciò complica la mia salute e fino ad un anno fa acquistato sempre farmaci specifici anche perbleforme lievi,ma pur sempre farmaci sono e quindi informandomi un pò sono venuta a conoscenza di questa soluzione tutta naturale a base di acqua solfurea delle terme di Sirmione. È un toccasana per tutti i problemi sopra elencati .l odore è un pò sgradevole ma è normale.sono dei flaconcini con uno spruzzino che s inserisce nel naso più volte al giorno e libera le vie respiratorie dalle impurità. Ottimo rimedio nelle forme leggere d infiammazione lo consiglio anche perché non ha controindicazioni ed il rapporto qualità prezzo è ottimo.Se possiamo evitiamo di usarli i farmaci
    Rimedio naturale