Opinione su Acqua Minerale Naturale Fonte Elisa: Una bottiglia di acqua dissetante a basso costo
Una bottiglia di acqua dissetante a basso costo
02/12/2015
Vantaggi
Gradevole A Basso Prezzo
Svantaggi
Elementi Pesanti
Quando nel supermercato di fronte a casa mia hanno messo in offerta l'acqua minerale, ho considerato che una delle migliori offerte era quella di "Fonte Elisa", così ho approfittato per farne scorta di queste bottiglie da litri 2 al costo di € 0,17.
Sullo scaffale quest'acqua è esposta in due colori di etichette: l'etichetta rossa indica quella frizzante, l'etichetta azzurra invece quella naturale.
Il costo è lo stesso per entrambe le tipologie.
Io ho scelto l'acqua resa frizzante dall'aggiunta di anidride carbonica.
Ho letto sull'etichetta della bottiglia in formato Pet le varie informazioni così ho saputo che Fonte Elisa è un'acqua oligominerale originaria delle Marche .
Non ha grandi qualità curative o terapeutiche, ma bevendola ogni giorno a tavola, mi sono resa conto che essa aiuta la digestione, è diuretica e favorisce l'eliminazione dell'acido urico.
Bevendola fresca, appena tolta dal frigorifero, disseta anche elle arsure estive.
E' un'acqua buona, limpida,gradevole, incolore, leggera, nonostante sia scritto nell'incarto che il residuo fisso sia 300, che è una media delle altre acque italiane.
In buona percentuale sono presenti anche i valori del calcio , quindi è un'acqua non adatta a certe diete alimentari, ma è povera di sodio quindi è adatta ad altre diete iposodiche anche per il bilanciamento dei sali minerai disciolti e per la rara presenza di nitriti e nitrati.
La consiglio perchè è una buona acqua ad un costo basso...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento