Opinione su Sant'Anna Acqua minerale: Le acque non sono tutte uguali!
Le acque non sono tutte uguali!
08/10/2014
Vantaggi
Buona E Leggera, Bassissimo Residuo Fisso
Svantaggi
Prezzo Non In Offerta
Io sono una di quelle che beve tutta l'acqua indistintamente, l'importante è che sia naturale perchè frizzante non la sopporto proprio.
E' stato il mio ragazzo a farmi fare attenzione all'etichetta, soprattutto al residuo fisso perchè le acque, erroneamente da come pensiamo, non sono tutte uguali.
Lui bene quasi esclusivamente l'acqua Sant'Anna che con il 23,8 mg/l di residuo fisso si classifica tra le migliori, se non addirittura la migliore in assoluto!
Al supermercato non ho trovato un'acqua con un residuo fisso ancora più basso!
Il residuo fisso è il residuo di minerali che si accumula nell'acqua e che dà vita a varie classificazioni che potete studiare con calma su internet.
Un residuo fisso troppo alto può dare problemi renali: fastidiosi calcoli e renella difficili da espellere.
E' bene dunque dare un'occhiata sempre alla tabella riportata sull'etichetta per controllare i valori dell'acqua che stiamo per bere perchè esistono anche acque curative adatte per certi tipi di problemi (per esempio acque ricche di calcio) e dunque da evitare nel caso soffriate di certe patologie.
In linea di massima io comunque controllo solo il residuo fisso e devo dire che dopo aver bevuto la Sant'Anna, la differenza con le altre acque si sente.
Eccome se si sente!
E' più leggera e dolciastra.
Disseta ed è veramente buona.
Non ha strani sapori di ferro, non allappa, non rimane pesante.
Anche se ne bevete tanta non sentite quella sensazione fastidiosa di stomaco pieno.
Aiuta la diuresi ma non fa miracoli per la cellulite.
Un bellissimo bebè disegnato sul davanti della bottiglia ci indica che quest'acqua è talmente leggera e salutare da essere adatta anche ai bambini sia per essere bevuta da sola, sia per la preparazione di pappe, infusi e bevande varie dedicate a loro.
La possiamo trovare al supermercato in versione naturale e frizzante, in bottigliette da mezzo litro, un litro e mezzo e due litri.
La bottiglietta da mezzo litro costa 28 centesimi, le altre oscillano sui 38 centesimi che scendono fino a 24 centesimi in offerta, dunque vanno a costare meno della bottiglietta!
Il prezzo è un pochino più alto delle altre acque ma io sono convinta che spendere un po' di più subito per ciò che ci fa stare bene è meglio che buttar via poi soldi in farmaci e deprimenti visite mediche.
Un'acqua buona e sana.
Bevendola sentirete davvero la differenza e non la lascerete più!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento