Opinione su Acqua Naturale Vera: L'acqua Vera
L'acqua Vera
31/12/2015
Vantaggi
leggera e diuretica
Svantaggi
non rilevati
La fonte dell'acqua Vera non è unica, ma circola, prevalentemente, quella che sgorga a S. Giorgio In Bosco, un piccolo comune in provincia di Padova, gestito dalla San pellegrino S.p.A.
Si tratta di un'acqua naturale oligominerale e microbiologicamente pura, che aiuta la digestione e favorisce la diuresi, per questo è consigliabile, se si deve viaggiare, di non abusare almeno per quel limitato periodo di tempo. Dopo, quando si ha la possibilità di poter fare le cose con maggior tranquillità, la dose giornaliera consigliata va da 1,5 a 2 litri al giorno da bere anche sotto forma di tè, di succhi di frutta, ecc. L'apporto quotidiano di acqua, infatti, contribuisce al mantenimento delle normali funzioni fisiche (e anche cognitive!), effetto che si ottiene proprio grazie alla giusta quantità di acqua di cui l'organismo umano necessita. Con una dieta varia e ricca di frutta e verdura, oltre alla conduzione di uno stile di vita sano, poi saremo sicuri di non sbagliare.
Per quanto riguarda il gusto dell'acqua Vera, esso è delicato e dolce, quasi impalpabile, a differenza delle acque di alta montagna, che sono più aspre e amare. Per questo è un'acqua bevibilissima e godibilissima, perciò la continuerò a bere, quando sarò dai miei e la consiglio, nonostante il prezzo sia un po' più alto rispetto alle altre, ma non esagerato. I miei, infatti, la pagano 24 centesimi a litro, per una confezione di 6 bottiglie di plastica riciclabile da 2 litri cadauna.
Qualche parola, infine, vorrei spenderla per il formato della bottiglia da 2l, che è piuttosto scomodo e troppo flessibile in mano, quando s'impugna, poiché potrebbe afflosciarsi e far fuoriuscire involontariamente l'acqua. Ecco perché la Nestlè ha dato chiare indicazioni, col disegnino apposito, e la freccetta seguita dalle parole: “Bottiglia pratica. Prendila qui”. Il problema è che se pure si afferra nel punto indicato, la resistenza della plastica non è tale da far restare la bottiglia rigida e ferma. Pazienza, significa che continuerò a versarmela nel bicchiere, quando berrò dal formato da 2l.
Buone dissetate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento