Opinione su Acqua & Sapone Sapone corpo Burro di karitè: Sapone vegetale morbido per il corpo
Sapone vegetale morbido per il corpo
16/05/2016
Vantaggi
ottimo sapone per il corpo
Svantaggi
fragranza poco gradevole
Il costo a prezzo pieno è di € 1,80 ciascuno, fermo da tanto, mentre il peso è di ben 250 g, per cui dura anche tantissimo. Dopo l'apertura il sapone è da consumare entro 24 mesi.
Questo saponone è prodotto per il marchio Acqua e Sapone addirittura dal saponificio Gianasso, cioè quello dei Provenzali, per intenderci. È ottenuto dalla lavorazione artigianale di olii al 100% vegetali, come quelli di palma, di cocco (che in questo caso non sono dannosi alla salute, come lo sono nel cibo), e di oliva.
Ogni singolo pezzo viene tagliato a mano e poi messo a stagionare all'aria per garantire la qualità del sapone profumato e schiumoso fino all'ultima scaglia.
La stessa schiuma morbida la si può ottenere anche sotto la doccia, grazie all'alta percentuale di burro di karité presente nel sapone, il quale possiede caratteristiche emollienti e protettive. È anche biodegradabile al 100% e, sin dalla prima produzione, non è mai stato testato sugli animali.
Non ci sono coloranti e materie prime petrolchimiche, per cui è ideale all'igiene quotidiana di adulti, bambini e soggetti intolleranti ai tensioattivi chimici.
Come l'ho trovato? Il suo colore incolore fa capire immediatamente che è un sapone erboristico; in più, nonostante sia dichiarata la presenza di profumo, quello che ho sentito io non mi sembrava propriamente un profumo, ma un odore piuttosto sgradevole, che sa però di pulito.
Per quanto riguarda il peso, essendo troppo ingombrante è scomodo da tenere in mano intero, ho perciò optato per una divisione in 2 pezzi, per cui, ora, mi resta da consumare solo la seconda parte.
La qualità del sapone è indubbiamente pregiata, così come, durante l'uso, il prodotto si è dimostrato veramente all'altezza di ciò che promette l'azienda: la schiuma è davvero morbida e soffice, abbondante e producentesi volentieri, appena viene in contatto con l'acqua. La pelle, dopo essere stata asciugata, risulta davvero idratata e ammorbidita senza mai essersi seccata. Quello che però non mi va proprio è, come ho detto poco più su, l'odore intenso e sgradevole della combinazione degli ingredienti, che ho sentito anche in altri saponi vegetali al burro di karité. Per fortuna, sulla pelle non si deposita e svanisce subito! Ecco perché ho destinato l'uso di questo pur ottimo sapone solo alla detersione della pelle del corpo. Non sopporterei, infatti, l'odore di esso sul viso, nonostante gli effetti ottenuti, durante le prove siano stati sempre molto soddisfacenti.
Ora aspetto di aprire il sapone alle rose orientali, che, nel frattempo, sto usando come profumabiancheria, con un risultato assolutamente splendido, per quanto riguarda la fraganza, contrariamente a quella di questo al karité.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento