Tuta "indistruttibile" e sneaker che si consumano.
Nel lontano 2003 ho comprato una tuta Adidas Originals nera con righe bianche da uomo, pagata all'epica su ebay meno dii 100 euro, col cambio favorevole.
Indossata e lavata innumerevoli volte, in 16 anni non ha perso colore nella giacca e nel pantalone, non si sono mai slabrati gli elastici della giacca e dei polsini, o ii "laccio" -si perdoni il termine improprio, ma è per farsi capire- che chiude il pantalone.
Le cerniere sono intatte, a meno di una della due tasche della giacca, sostituita con poco più di 20 euro.
Mai visto un vestito così duraturo, indossabile d'inverno e d'estate, sia per uscire all'aperto che fare palestra e arti marziali.
Ho acquistato anche delle sneaker Adidas nere con righe bianche ai lati. Sono comode e il piede respira, ma dopo 4-5 mesi portandole quasi tutti i giorni, senza fare attività fisica o si sforzo avverti dolore alla pianta del piede, come se stesse per sbilanciarsi dal lato esterno, senza perdere l'equilibrio e cadere. Ho i piedi piatti, ma non -come si dice-" i piedi bruciati dal sudore", probabilmente si è consumato del materiale. Con rammarico perchè il disegno della scarpaè bello e semplice, ma le ho dovute sostituire, non avendo con altre gli stessi problemi.
Segnala contenuto