Opinione su Adriano Celentano: Difficile giudicarlo univocamente
Difficile giudicarlo univocamente
23/01/2017
Vantaggi
Un tempo grande cantante e bravo attore
Svantaggi
Superbia come showman
L'ATTORE
Negli anni 70 e 80 Celentano recitò in una quantità di film di vario spessore, da quelli maggiormente consistenti a delle semplici commedie senza pretese, anche al fianco di attori e attrici di livello. Io li ho sempre visti con piacere quei film anche quando non avevano molte pretese, perché lui era simpatico, originale e molto versatile, soprattutto grazie a una grande espressività del viso e alle movenze del corpo.
IL CANTANTE
Molte canzoni del "vecchio" Celentano, cioè risalenti a molti anni fa sono per me bellissime, particolari, avvolgenti. Musicalmente è sempre stato ben assistito da autori e band di qualità. Tanti i duetti con altri cantanti famosi. Ma più di recente trovo sia notevolmente scaduto. Dal vivo ormai non riesce più a reggere un concerto e dimentica le parole, il che è abbastanza deprimente. E le canzoni recenti non sono affatto originali, anche le basi musicali su cui canta sono sempre le stesse ormai.
LO SHOWMAN
Lo detesto. Sembra davvero pieno di sé quando conduce uno spettacolo o quando partecipa come ospite. Non sembra che si renda conto che i tempi sono cambiati e che non basti più fare pause di mezzora nei suoi interminabili monologhi pieni di spocchia per interessare il pubblico. Sopravvalutato, non riesco a capire come la Rai possa ancora concedergli spazio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
stile
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento