Opinione su Aeroporto di Firenze-Perentola: L'aeroporto di Firenze
L'aeroporto di Firenze
11/05/2016
Vantaggi
non male come aeroporto
Svantaggi
non è grande
L'ho utilizzato per poter prendere i due voli Lufthansa che, tramite scalo a Francoforte sul Meno, mi avrebbero portato sino a San Pietroburgo per il viaggio di capodanno 2013.
All'esterno ci sono diversi parcheggi e proprio all'entrata si fermano i taxi che vengono a prendere i passeggeri o li lasciano qua per entrare all'interno dello scalo.
Una volta entrati, si accede ad una sala che porta a diversi punti di ristoro, quindi al piano sopra c'è il settore inerente agli imbarchi. Con il mio amico, prima di prendere il volo alla volta di Francoforte, abbiamo pranzato al piano terra.
L'aeroporto è abbastanza piccolo, non è esteso come quello della vicina Pisa en non ha tantissimi voli, andrebbe potenziato come sarebbe in progetto, comunque non mancano destinazioni importanti come Roma, Londra, Parigi, ma anche Barcellona, la già citata Francoforte e poi Monaco di Baviera, dove si fece scalo al ritorno da San Pietroburgo. La posizione di quest'aeroporto è strategica e comunque è uno scalo da consigliare per poter arrivare ovunque.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento