Opinione su Aeroporto G. Marconi - Bologna: Da Bolognese dico: "NO"
Da Bolognese dico: "NO"
27/09/2018
Vantaggi
In continuo sviluppo
Svantaggi
In continuo sviluppo
Gli interventi di innovazione, e ampliamento che dagli ultimi anni hanno interessano le parti interne ed esterne del Marconi (terminal, gate, negozi, parcheggi ecc..) hanno fatto sì che da un punto di vista strutturale, si siano eseguiti importanti investimenti, ricambiati da: aumenti di traffico passeggeri, tratte disponibili, e accordi siglati con nuove compagnie aeree.
Bello, bellissimo! ma poniamoci la domanda più semplice: "Perchè moltissimi Bolognesi (e non solo) trovano "stressante" e "stancante" doversi recare al Marconi? (attenzione parlo di aeroporto non di viaggio/volo). La risposta mi viene spontanea: Perchè lo è!!!. Dal DOVE parcheggiare la macchina (Wait Zone gratis per 60 minuti con una persona a bordo del veicolo e quasi un km da fare a piedi per raggiungere l'entrata? oppure meglio il parcheggio KissAndFly gratuito ma solo per 10 minuti?) al COME pagare il parcheggio (accetta solo carta di credito? funziona la macchina automatica?) e se fino a questo punto (che è solo l'inizio) non vi sono accaduti "intoppi" potete già ritenervi Privilegiati. Si entra e ci si dirige o ai controlli per le partenze (1 piano) oppure si resta al piano terra per arrivi o noleggi auto. Nel caso di partenze siate sempre fedelissimi nel rispettare le indicazioni delle compagnie, arrivate con anticipo quando si tratta di periodi di vacanza (le file sono interminabili) e preparatevi ad essere "digitalmente svegli"; sì perchè essendo tutto super nuovo, moderno, rinnovato, ecc..ecc... quello che prima faceva un essere umano adesso è sostituito da lettori digitali che sembrano capire quando si trovano davanti una persona poco esperta, e come una prof durante l'interrogazione a scuola, scelgono proprio quella per complicargli la vita!. Per farla breve: sarò antica ma ritengo che il cambiamento/innovazione debba essere commisurato alle necessità e/o alla reale possibilità di fruizione dell'utente UMANO. Correre sempre davanti alle cose (mia nonna direbbe: "mettere il carro davanti ai buoi") lo trovo poco confacente per non dire INVALIDANTE. Uomini che scartano altri uomini, o quantomeno li rendono incapaci (o peggio: li convincono di esserlo) difronte a cose e situazioni che in realtà sono banali, ma ci piace auto-complicarcele, spenderci denaro ed esserne orgogliosi perchè: si è fatto un Investimento necessario.
Per me di necessario c'è l'aria, il sole, il cuore che batte, il tempo, il cibo....LA VITA!! e sinceramente pensare di dover "lottare" sempre per non essere "tagliata fuori" dalla mia società, fatta di esseri umani come me, mi rammica e preoccupa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti