Opinione su Affare fatto: Divertente ed ironico

Divertente ed ironico

02/09/2016

Vantaggi

divertente

Svantaggi

alcuni momenti volgari


“Affare fatto” è una commedia con protagonisti gli attori Vince Vaughn, Tom Wilkinson e Dave Franco.
Dopo l’ennesima discussione con il suo capo, Dan si licenzia decidendo di aprire una propria azienda. Si uniscono nel suo progetto il non più giovane Thimothy e lo strampalato Mike Pancake, infatti entrambi sono stati appena licenziati e sono in cerca di rivincita.
I tre tentano di risollevare le loro sorti finanziare e una grossa collaborazione sembra l’occasione per dimostrare finalmente il loro valore. Ovviamente a mettergli i bastoni tra le ruote ci penserà l’ex capo di Dan ed una serie di assurde situazioni dalle quali dovranno tentare di uscire più o meno indenni.
Sicuramente questo film non è un capolavoro, la trama è piuttosto scontata, le situazioni assurde in cui finiscono i protagonisti sono sul genere “una notte da leoni, ma nel complesso risulta comunque simpatico.
È un film leggero e spensierato, il trio dei personaggi funziona ed è divertente proprio per il loro essere completamente diverso uno dall’altro. Inoltre, ridicolizzano alcuni stereotipi del viaggiatore all’estero, ricalcando alcuni comportamenti stupidi e spesso volgari che le persone assumono quando non riescono ad adattarsi a quello che gli sta accadendo intorno.
Affare fatto è una commedia divertente con note che lasciano anche il tempo di riflettere.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Affare fatto

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 14/09/2016
    Affare fatto è una commedia americana che racconta del momento di crisi che sta vivendo l’economia in questo periodo. Il protagonista interpretato da Vince Vaughn è un uomo comune con un discreto lavo...
    Continua a leggere >
    divertente
    a tratti banale