Opinione su Affari di famiglia: Affari Di Famiglia: interessanti gli oggetti mostrati in puntata
Affari Di Famiglia: interessanti gli oggetti mostrati in puntata
19/06/2017
Vantaggi
Ci si può fare un po' di cultura con poco
Svantaggi
Nessuno in particolare
E' un noto negozio di pegni che si trova realmente a Las Vegas, gestito da un'intera famiglia: Rick la Volpe" Harrison, il padre e proprietario, Corey "lo Smilzo" Harrison, figlio di Rick, Richard Benjamin "il Vecchio" Harrison, e infine Austin "Chumlee" Russell.
In ogni episodio diverse persone portano in negozio un oggetto che vogliono vendere per ricavarne a volte delle ottime cifre, perché spesso gli oggetti mostrati sono di grande valore, o perchè da collezionisti, o perché molto rari e storicamente o culturalmente rilevanti. Spesso e volentieri si vedono anche oggetti bizzarri, o curiosi per la storia che hanno dietro.
Gli oggetti che amo più seguire sono quando trattano l'arte o la musica, come chitarre storiche appartenute a qualche famoso musicista, o oggetti firmarti da grandi star del passato. Non mancano a volte persino delle vere e proprie opere d'arte.
Lo staff principale proprio perché di frequente si ritrova tra le mani oggetti di valore, si rivolge a consulenti esperti in un dato campo per dare una conferma o meno della stima reale dell'oggetto.
E' molto simpatico da guardare, e di tanto in tanto lo seguo volentieri. Ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento