Opinione su Affari di famiglia: Gli affari di negozio di pegni a Las Vegas
Gli affari di negozio di pegni a Las Vegas
03/08/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Lo show televisivo parla di una famiglia americana che è proprietaria di un negozio di pegni situato a Las Vegas. In ogni episodio si vedono le loro vicende e gli oggetti che le persone vogliono vendere o impegnare.
È nata nel 2009 ma continua tutt'oggi.
Mi piace guardarla per vedere che oggetti strani portano le persone e che valore hanno. Molte volte si tratta di cimeli storici che ti fanno anche imparare qualcosa di più circa un determinato periodo o personaggio. Altre volte si tratta di auto e motori simili, per lo più d'epoca.
Rick soprattutto, uno dei capi, racconta spesso la storia che c'è dietro un oggetto quindi l'aspetto che più preferisco di questo programma è proprio il suo livello di cultura.
Ci sono alcune parti divertenti perché i familiari e il loro socio vengono mostrati in scene di vita particolari nel loro negozio e le loro battute sono delle volte simpatiche, sebbene penso proprio siano scritte per gli episodi.
Mi piace vedere come concludono gli affari. Di solito una persona entra in negozio e spera di fare molti soldi con un oggetto e alla fine o rimane deluso oppure guadagna più di quanto si aspettava. Inoltre, i proprietari del negozio sono soliti chiamare degli esperti che narrano ancor di più la storia di un cimelio e sono loro che danno la certezza definitiva in merito al valore dello stesso.
Rick, Richard, Corey e Chumlee sono molto astuti nel concludere gli affari e riescono quasi sempre a farlo con la cifra che decidono loro, malgrado certe volte vogliano ricavarci un po' troppo. Sono diversi tra loro ma insieme creano un team che sa il fatto proprio, ancor di più perché hanno esperienza e si vede.
Trasmettono sempre 'Affari di famiglia' in tv e vedo tanti episodi da molto tempo perché riesce a intrigarmi, soprattutto per scoprire di più su degli oggetti che non pensavo nemmeno esistessero. È leggera e con un tocco giusto di ironia ma si concentra molto sugli affari del negozio e questa è la cosa che più preferisco. La consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento