Opinione su AFMV - Addio Fottuti Musi Verdi: Fin dove ti spingeresti per un colloquio di lavoro?
Fin dove ti spingeresti per un colloquio di lavoro?
24/11/2017
Vantaggi
Molto divertente
Svantaggi
Alcune battute potrebbero essere non apprezzate da tutti
Certo, la trama non è delle più originali o le più riuscite, con situazioni spesso fin troppo assurde e senza senso anche per la direzione che prende il film, ma nel complesso non risulta banale e non cade mai nel ridicolo.
Il protagonista è Ciro, il classico ragazzo bloccato tra un lavoro che non ama e una vita sul filo del fallimento, che si vede come unica speranza del genere umano, insieme ai suoi due migliori amici, dopo che degli alieni minacciano la distruzione della Terra, dopo avergli offerto un lavoro di grafico sulla loro stazione orbitale.
Le risate sono garantite, forse c'è troppa "napoletanità" nel film, va bene che è ambientato a Napoli con tanto di parodia a Gomorra, ma i molti dialoghi in dialetto rendono il film poco comprensibile (e alcune battute sono comprensibili solo nella cultura campana) ad un pubblico più settentrionale.
in definitiva, AFMV è un film ben realizzato, uno di quei film senza troppe pretese capaci di far divertire. Consiglio caldamente tutti di guardarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento