Opinione su After: Dopo... cosa?
Dopo... cosa?
14/01/2020
Vantaggi
protgonista, inizio
Svantaggi
resto del cast, realismo, banalità
Mi sono approciato a questo film attratto dalla seducente locandina, ma ne sono rimasto un pò deluso per la mancanza di mordente che lo rende una sorta di poco credibile amore adolescenziale, ma al college!
Tessa è la brava ragazza di provincia che va al college supportata da una madre single onnipresente e dal ragazzo del liceo, arrivata al college si trova in una nuova realtà la sua compagna dis tanza è una ragazza più grande e ribelle, così come il suo giro di amicizie dal quale Tess si lascia irretire e sedurre da Hardin, un ragazzo tenebroso.
La storia era intrigante e mi aspettavo un pò più di pepe vedendo la locandina e le premesse, ma la regia ha deciso di mantenere un basso profilo su tutti gli atteggiamenti più oscuri e sulle scene di sesso trasformando la storia in un banale amore adolescenziale. L'incoerenza della trama sta nel background universitario che si dà alla storia che rende il tutto poco credibile.
Tessa è l'unico eprsonaggio che funziona e che ha credibilità perchè mantiene la sua ingenuità e il suo carattere, sebbene poco plauusibile per una maggiorenne, per tutta la storia e subisce anche una maturazione coerente durante il film, ma Hardin che doveva essere l'altro protagonista e doveva essere il motore della storia, il ragazzo oscuro, tenebroso, indomabile, inconquistabile si scioglie subito come un bambino e non risulta minimamente coerente col eprsonaggio.
Troppo malleabile, troppo dolce, la ribellione che si presagisce inizialmente scompare subito rendendo la storia poco realistica, fa scadere il mio interesse e rende il finale poco credibile.
La colpa si divide fra un attore non adeguato e un personaggio malscritto.
Peccato perchè i dialoghi e il resto è ben scritto e poteva essere una storia intrigante.
Un romanzo rosa per bimbette con poco appeal per il resto del pubblico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento