• Impegno
2 Opinioni per Aguaplast Stucco
  • lapiaga
    Utilissimo
    opinione inserita da lapiaga il 03/06/2020
    Ottimo stucco da rasatura, quello che si usa per riportare a piano le parti danneggiate. Io sono molto maldestro e quindi lo uso di continua in casa, perché altrimenti tutti gli stipiti delle porte sarebbero da buttare. Una volta aperta la confezione si conserva abbastanza bene, ma non mi metterei a sperimentare sulla sua durata, perché trattandosi di uno stucco potrebbe prendere troppa aria nel momento sbagliato e vi trovereste con un vasetto da buttare via. Per il resto è ben coprente, sottile e stabile, ha un costo ragionevole e se conservato in maniera opportuna di consente di fare ottimi lavori per tempi molto lunghi senza nessun degrado o calo di prestazioni. Davvero un ottimo alleato per il bricolage
    Ottimo anche su legno resinoso
    Può seccare se mal conservato
  • sicula59
    Ottimo per i restauri
    opinione inserita da sicula59 il 19/04/2020
    Per rimettere a posto gli stipiti delle porte, prima di riverniciarli, ho impiegato questo stucco a presa rapida. Si tratta di un materiale molto facile da lavorare, con un'ottima resa e aderenza sul legno, che si può usare anche in strati molto sottili, anche se, ovviamente, trattandosi di uno stucco, bisogna che un po' di spessore ci sia. Non costa molto, e si conserva abbastanza bene. Una volta seccato si lavora facilmente con la cartavetra, a patto di scegliere quella grana intermedia, perché quella estremamente sottile non riesce a togliere materiale e quella grande invece fa dei danni. Una volta riportato alla superficie desiderata, anche se è sempre bene fare un lavoro pulito sin dall'inizio, si può tranquillamente verniciare, ed io ho usato uno smalto a base acqua, ottenendo un effetto molto omogeneo rispetto al resto della superficie
    Molto plasmabile
    Non si può usare per grossi riempimenti in un colpo solo