Opinione su AIA Chicken Salad: Un piatto buono e veloce, anche se con un ma...
Un piatto buono e veloce, anche se con un ma...
07/05/2017
Vantaggi
buono e veloce
Svantaggi
carragenine cancerogene
La Chicken Salad non è altro che una tagliata di petti di pollo da finire di cuocere, contenuti in una vaschetta di polistirolo sigillata da una pellicola su cui è incollata un'etichetta riportante una foto e alcune informazioni, più quella con il prezzo ecc.
Come si può cuocere? L'azienda consiglia 2 modi: in padella antiaderente scaldando 2 cucchiai d'olio in cui si dovrà saltare la tagliata per 3 minuti e poi servire con verdure fresche; il secondo modo è invece in microonde versando il pollo in una pirofila cuocendo alla max potenza per soli 2 minuti.
Io però ho disatteso le istruzioni riportate perché ho preferito finire di cuocere questa tagliata di pollo con della passata di pomodoro, un po' di sale e acqua. L'ho poi servita con delle verdure a foglia lessate e ho avuto, in casa, un buon secondo leggero e gustoso.
Altre volte ho però mangiato la Chicken Salad dell'Aia cotta al microonde per portarmela a pranzo quando, per lavoro, dovevo rimanere fuori: insieme a delle ottime carote lesse o altre verdure più riempienti, un po' d'aceto balsamico e avevo il mio bel pranzetto autoservito e riverito.
Consiglio, pertanto, questo prodotto perché si tratta di ben il 95% di petti di pollo, tra gli ingredienti, anche se la presenza di quelle carragenine non è proprio rassicurante, visto che, a lungo andare, sono cancerogene!
Per quanto riguarda i valori nutrizionali non sono alti: ogni 100 g, infatti, contengono appena 109 kcal.
Se solo l'Aia potesse correggere la ricetta sostituendo le carragenine non sarebbe male!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento