Opinione su AIA Durango Alette di pollo: Alette Durango
Alette Durango
17/04/2017
Vantaggi
buone e saporite
Svantaggi
l'eccesso di condimenti
Vanno consumati sempre previa cottura: anche se le alette sono già cotte, necessitano di un'ulteriore fine cottura.
Belle a vedersi, queste alette Durango sono tutte dorate e ruspanti, dal sapore generoso, che si fa accompagnare perfettamente da una bella birretta.
La preparazione è facilissima ed è raccomandata sull'adesivo che accompagna la confezione.
Dorate nel microonde: disposte in una pirofila, inserirle nel forno e lasciar cuocere a 650 W per 3 minuti, a cui si possono aggiungere altri 2 per farle venire più saporite e uniformarsi anche all'interno.
Croccanti al forno, meglio se ventilato: portato il forno a 200°C, inserire le alette già disposte nella pirofila, senza alcun condimento e cuocere per 15 minuti circa.
Il mio modo di cottura avviene invece sulla bistecchiera da fornello, perché è più veloce: dispongo le alette su di essa, ben calda, e le giro più volte onde evitare che si attacchino o si brucino, quindi, quando vedo che sono pronte, dopo 5-6 minuti, le servo in tavola.
Consiglio, a questo punto, di togliere la pelle, nonostante il condimento, altrimenti le calorie salgono, mentre senza di essa scendono sensibilmente. E, a proposito di calorie, il valore energetico delle Durango ogni 100 g è di 206 kcal, non moltissime, ma neanche poche.
Evitare anche di aggiungere l'olio, perché, durante la cottura, ne sprigionano tantissimo!
Prodotto consigliato, ma con le dovute accortezze: può essere un buon secondo alternativo o un piatto unico saporito, accompagnato da verdure miste o insalata.
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento