Opinione su AIA Pizzy Snack: I Pizzy Snack Margherita
I Pizzy Snack Margherita
22/03/2016
Vantaggi
sfiziosi
Svantaggi
le calorie della panatura
In realtà, si tratta di mini cotolette di tacchino impanate vendute spesso in offerta. Infatti, l'ultima volta che le ho comprati, le ho pagate solo € 2. La quantità di medaglioni contenuta in ogni confezione (una vaschetta in polistirolo da 260 g) è di 6 pezzi.
Sono ideali come secondo piatto e attraenti a fine cottura, per il risultato filante della mozzarella calda, ma su questo particolare mi soffermerò un po' più giù.
Per quanto riguarda gli ingredienti e la lavorazione bisogna tener presente che, pur essendo presente la carne di tacchino, è sempre carne separata meccanicamente (al 17%) e, con gli allarmismi che circolano di questi tempi, meglio non abusare di questo tipo di prodotti. E poi non dimentichiamoci delle numerose calorie contenute: in ogni 100 g di prodotto, infatti, ci sono in agguato ben 220 kcal. Se poi consideriamo che i prodotti panati sono sempre piuttosto calorici, allora andiamoci piano sia con questi che con altri simili. Con questo però non è detto che dovremmo bandirli dalla nostra tavola, ma solo consumarli più di rado.
Ovviamente, come per tutti i prodotti simili, anche i Pizzy Margherita vanno consumati previa cottura. I suggerimenti dell'Aia, sull'etichetta sono i seguenti:
rosolati in padella, con aggiunta si olio o burro, da cuocere per almeno 5 minuti.
In forno ventilato (ma anche in forno standard vengono benissimo), a 220°C in una pirofila, senza condimenti, per 8 minuti.
A MODO MIO, adagiando i medaglioni sulla bistecchiera da fornello (quella in ghisa o in alluminio) senza condimento, lasciandoli cuocere a fuoco lento e rigirandoli più volte per una decina di minuti o poco più. Serviteli ben caldi e croccanti insieme ad insalata a piacimento.
I Pizzy Margherita non mi sono mai dispiaciuti, ma, attualmente, siccome desidero molto meno carne, pur non essendo vegetariana, li compro più di rado, anche perché gradisco più cordon bleau e spinacine, ecc., a questi, che trovo meno saporiti e invitanti, oltre che meno filanti di quanto promettono di essere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento