Opinione su AIA Polpettine classiche: Il terzo ingrediente è il maiale
Il terzo ingrediente è il maiale
06/12/2017
Vantaggi
buone
Svantaggi
un po' pesanti
La confezione è una vaschetta di polistirolo bianco sigillata da una pellicola su cui sono incollate delle etichette che riportano il nome e altre informazioni sul prodotto, mentre sul retro è possibile leggere gli ingredienti e l'apporto calorico ogni 100 g di prodotto, cioè 192 kcal il che è davvero basso. Peccato però che, in verità, queste gradevoli polpettine contengano anche carne di suino, che sull'etichetta principale non è riportata. Questo fa sì che, per una persona che, come me, non digerisce la carne di maiale, le renda un po' più indigeste, visto che di carne di pollo e tacchino c'è solo il 65%, e la quantità di mortadella di suino è appena del 9%.
Il loro sapore, a cottura ultimata, è comunque gradevole soprattutto al sugo. Resta sempre abbastanza delicato e saporito. Un'altra cosa che apprezzo è che anche dopo una cottura prolungata le polpettine non si sfaldano mai e restano sempre ben compatte e amalgamate nel loro impasto.
Tutto sommato le ho gradite e le gradirò ancora, anche se a queste preferirò sempre quelle al 100% di carne non suina. Ma i gusti sono gusti perciò le consiglio in particolare a chi non ha problemi di digestione con la carne suina.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento