Opinione su AIA Sottilissime di pollo panate: Cotolette ricomposte
Cotolette ricomposte
09/12/2017
Vantaggi
buon sapore
Svantaggi
non bisogna eccedere perché è pur sempre carne ricomposta
Essendo influenzata e costretta a stare rintanata in casa, non sapevo proprio che fare per pranzo, così ho aperto il congelatore e, tra le altre pietanze salvate, ho “scoperto” di avere una confezione di cotolette AIA, che avevo comprato con l'offerta e congelate per avere sempre qualcosa a portata di mano qualora fossi impossibilitata di far la spesa, cosa che puntualmente si è avverata proprio oggi.
Quanto tornano comodi, in questi casi, tali prodotti! Ma ora pensiamo alle Sottilissime di pollo.
Si tratta di cotolette più sottili di filetti di pollo impanate. Più esattamente è una preparazione gastronomica “costituita da parti di carne”, specifica la ditta, quindi carne ricomposta. Non è specificato se sia stata separata meccanicamente. Comunque si tratta sempre di carne macinata e reimpastata, quindi impanata e prefritta, per cui non consiglio di mangiarla spesso.
Il sapore è buono perché l'impanatura è al punto giusto ed è morbida e mai secca, perfino se è stata a cuocere un po' di tempo in più.
La confezione è di 140 g e contiene 2 cotolette di medie dimensioni sottili. Il prezzo pagato è stato di 1 €, se non ricordo male, perché erano in offerta .
Si possono cuocere in padella antiaderente aggiungendo un'abbondante quantità di olio per 1 minuto girandola ogni tanto; ma va benissimo anche il forno, meglio se ventilato, a 170°C, disponendo le cotolette in una pirofila senza condimenti, quindi lasciar cuocere per 6 minuti girandole a metà cottura.
La mia preferenza è andata alla padella antiaderente, ma senza aggiunta di olio o burro che sia, perché quella che ho usato è una padella speciale, altrimenti l'avrei cotta sulla bistecchiera da fornello, come facevo fino a poco tempo fa.
L'apporto energetico è, ogni 100 g, 262 kcal. Non moltissime, se consideriamo che, date le buone dimensioni di ogni cotoletta se abbinata ad un contorno riempitivo, può fare benissimo da piatto unico gustoso e non troppo calorico.
Le Sottilissime sono un prodotto AIA che consiglio, sì, ma da mangiare non troppo spesso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento