Opinione su AIA Wudy Classico: Il salcicciotto Aia di pollo e tacchino
Il salcicciotto Aia di pollo e tacchino
14/12/2018
Vantaggi
buoni
Svantaggi
per me nessuno
Un prodotto che consumo abbastanza in tutte le stagioni è il wurstel, una specie di insaccato di origini germaniche, di solito è preparato con carni e grasso di suino finemente macinati a cui vengono aggiunti aromi diversi, cotti a vapore e commercializzati in vari modi, fra le più comuni quelli confezionati in sottovuoto in un involucro di plastica, ma una azienda italiana, nota con l’acronimo AIA, che vuol significare Agricola Italiana Alimentare S.p.A., per prima ha realizzato, il primo wurstel di pollo e tacchino.
Questi salcicciotti, traduzione letteraria in italiano della parola austriaca Wiener Würstchen, si trovano in tutti i supermercati, sia con carne di suino, che nella versione più leggera con carne di pollo e tacchino, e fanno parte della linea Wudy .
Da tempo mi servo spesso presso la Conad, supermercato di fiducia, nel quale appunto ho acquistato questi wurstel speciali di pollo e tacchino nella versione classico, senza polifosfati aggiunti e glutine, con aromi di affumicatura.
La prova del gusto di questo prodotto che ho assaggiato per la prima volta cotto in padella è stata veramente positiva, gusto delicato come era prevedibile per la presenza di carni altrettanto delicate, sapore stimolante alle papille che, con l’aggiunta di una discreta pioggia di ketchup e l’accompagno di foglie di insalata, hanno gradito ampiamente.
Per le prossime esperienze penso che finirà nelle belle insalatone miste con carote, patate, lattuga, cetriolini, olive, che uso prepararmi quando voglio mangiare leggero senza un particolare impegno gastronomico, che mi faccia perdere tempo.
Sono gustosi, teneri, eccellenti se accompagnati con salse rosse piccanti o senape, ma anche con maionese, schiacciati in panini lunghi dando vita al classico hot dog statunitense.
La confezione che ho acquisto, contiene 3 wurstel, per un peso complessivo di 250 grammi, con un apporto energetico di 240 kcal. per salcicciotto di 84 grammi circa, corrispondente al 15% del GDA di un adulto, dunque nella media di un apporto calorico sano.
Il prezzo è stato di €.0,65, che ritengo economico e conveniente per qualsiasi tasca, me lo fa approvare e penso che ne acquisterò altre confezioni nel prossimo futuro.
Provateli anche voi perché rappresentano un sapore nuovo e sono più leggeri e digeribili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti