1 Opinioni per Aiuto! La mia famiglia mi fa impazzire - Kathryn Lamb
    Con la gentilezza si ottiene (quasi) tutto!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/03/2019
    Ho rispolverato questa collana di libri chiamata "Le ragazzine" perché non ho molto tempo per leggere ultimamente e non sono neanche particolarmente ispirata a nuovi acquisti, così approfitto per divertirmi un po' la domenica pomeriggio con questi libricini adolescenziali. Adolescenziali ma non per questo stupidi! Aiuto! La mia famiglia mi fa impazzire e un libro scritto da Kathryn Lamb composto da 135 pagine suddivise in capitoli e coadiuvate da qualche simpatica vignetta in bianco e nero. Il libricino ha per protagoniste varie famiglie ognuna dei quali composta da padre, madre, adolescente e relativi fratelli e sorelle. L'obiettivo è quello di aiutare gli adolescenti a vivere serenamente in famiglia ottenendo ciò che si vuole senza per questo litigare 24 ore al giorno. E' un libricino divertente che insegna la gentilezza e modi di rispondere educati con spensieratezza e situazioni a volte paradossali, spiegando in ogni situazione cos'è sbagliato, cosa può essere giusto e cos'è giusto sicuramente. Lo trovo sinceramente utile ad ogni età perché rispolverare il rispetto e l'educazione fa bene a tutti!
    carino
    se non piace il genere