Opinione su Alan Wake: Alan Wake

Alan Wake

11/03/2017

Vantaggi

Ottimo horror

Svantaggi

Nessuno


L'Xbox 360 non è mai stata alla pari con Sony in quanto a esclusive ma seppure poche ne ha avute alcune di molto interessanti.
Tra queste vi è il survival horror sviluppato dai Remedy dove controlleremo lo scrittore Alan Wake afflitto dal noto blocco dello scrittore e per ritrovare l'ispirazione per i suoi romanzi decide di concedersi una vacanza a Bright Falls,una tranquilla cittadina circondata dalla natura.
Qui però cominceranno a verificarsi strani avvenimenti e una notte sua moglie sarà rapita da una strana entità,Alan farà di tutto per salvarla ma non ci riuscirà.
Ritrovatosi da solo e senza nessun aiuto si imbarcherà in un avventura dalle forti tinte horror seguendo le tracce che lo porteranno finalmente dalla sua amata moglie.
Il gioco è impostato come uno sparatutto in terza persona ma l'azione non è mai la parte predominante ma molto spazio viene dato all'esplorazione dei tetri boschi ai confini della città e varie sinistre strutture.
I nemici saranno principalmente i posseduti,esseri umani avvolti da una strana foschia oscura che dovrà essere dissolta con la luce e poi infine potremo infliggere loro il colpo di grazia con le armi da fuoco.
Un gioco che va premiato per la sua atmosfera horror riuscita e il gameplay molto coinvolgente. Assolutamente consigliato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

yami
yami 940 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alan Wake

  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 09/04/2017
    Alan Wake è un videogioco del 2008, uscito inizialmente in esclusiva per Xbox 360, poi distribuito multi piattaforma anche per PC. Il gioco può essere catalogato come un action in terza persona, dove ...
    Continua a leggere >
    grafica, gameplay
    la trama non mi ha entusiasmato
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 27/03/2017
    Alan Wake è un gioco di avventura con sfondo thriller uscito nel 2010 per console e successivamente per PC che ha riscosso un notevole successo. Titolo dalla trama molto intricata e complessa in cui c...
    Continua a leggere >
    Ottimo videogioco thriller/action; grafica eccellente; gameplay intrigante
    Assolutamente nessuno