Opinione su Alba: Città pulita

Città pulita

02/06/2016

Vantaggi

si mangia bene, pulita, bel clima

Svantaggi

Alba è una città molto pulita che mi è capitato di visitare molte volte perche', specie, in autunno, vado alle fiere piemontesi e ai mercatini dell' antiquariato.
Come cittadina non è molto grande ma ha un non so che di intrigante, infatte è raccolta ed ha un centro storico molto affascinante.
La cosa che maggiormente mi è balzata agli occhi è stata la pulizia che ho trovat per le strade, infatti non ho visto sporcizia, non ho visto roba vecchia accatastata fuori dai bidoni dell' immondizia e robe simili.
Il clima secondo me è godibile in primavera ed in estate, in inverno fa un pò fresco mentre, in autunno, bisogna andare quando non piove per godere dei bellissimi panorami delle pianure coltivate con i loro innumerevoli colori dal giallo al marrone.
Insomma è una cittadina che io consiglio a tutti di visitare, inoltre si beve un ottimo vino rosso e si mangiano pietanze a base di carne molto squisite.
Per me è promossa.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su Alba

opinione inserita da GianAngelo Cencio il 25/12/2018
    Alba è la capitale delle Langhe, è una città di circa trentamila e cinquecento abitanti. Vi si parla un dialetto molto largo, una suddivisione del piemontese, che alcuni chiamano langarolo. La città è...
    Posti bellissimi
    Disagi per l'accesso
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 31/03/2016
    Alba è una cittadina in provincia di Cuneo che è molto famosa per via del suo prestigioso Tartufo bianco. A livello di cucina qui si mangia davvero bene, io adoro i tagliolini al tartufo che qui sono ...
    ottimo cibo, famoso Tartufo, vino ottimo, Duomo interessante