Opinione su Alce Nero Barretta al farro e arancia con cioccolato biologica: Uno snack biologico tutto italiano!
Uno snack biologico tutto italiano!
18/06/2014
Vantaggi
Buona
Svantaggi
Non Semplice Da Reperire, Si Appiccica Ai Denti
Non mi andava di avvelenarmi con gli snack del distributore, golosissimi ma super grassi, quando arriva la mia collega che era appena stata a fare spesa da Natura Sì e mi chiama per mostrarmi alcune barrette che aveva acquistato.
"Dai scegline una!".
Non potevo credere alle mie orecchie.
Senza che le avessi detto nulla mi stava offrendo la possibilità di scegliere tra vari snack golosi, invitanti e bio.
Quello che mi ha ispirata di più è stata questa barretta dell'Alce Nero al farro, ciccolato ed arancia con miele d'arancio.
Mi sono trovata bene in passato con i prodotti di questo marchio, il packaging e la barretta stessa avevano un bell'aspetto, mi piace il connubio arancia e cioccolato: insomma non ho potuto far altro che ringraziare ed addentarla!
Sembra di mangiare il croccante della fiera ma molto più buono!
Ci sono dei piccoli pezzettini di arancia ed il farro soffiato è legato insieme dal miele anzichè dallo zucchero caramellato.
Lo strato sottostante è di cioccolato fondente, dunque una barretta, golosa, cioccolatosa quanto basta per soddisfare il palato, la voglia di dolce ma senza pentimenti.
E' croccante, si appiccica un po' ai denti ma mai quando i comuni prodotti da supermercato.
E poi è un marchio bio: leggendo gli ingredienti troviamo solo prodotti naturali, nessun dolcificante chimico, niente coloranti nè componenti dai nomi strani.
Quello che rende dolce questa barretta sono lo sciroppo di mais, il miele d'arancio e l'estratto di vaniglia, tutto da agricoltura biologica.
Oltre al farro soffiato, le scorze d'arancia ed il cioccolato fondente (tutti e tre biologici) tra gli ingredienti è annoverato anche il sesamo (biologico anche lui), un semino dalle molteplici proprietà e che sarebbe bene introdurre nella propria alimentazione.
Dando uno sguardo alla tabella nutrizionale ci rendiamo conto che questo snack ha le stesse calorie di uno snack da supermercato ma con ingredienti di qualità nettamente superiore ed un apporto di grassi pari ad una sciocchezza: 7,9 grammi per 100 grammi di prodotti che rapportati ad una barretta dal peso di 22 grammi si traducono in 1,7 grammi di grassi.
Pochissimi!
Io la ricompro e ve la consiglio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento