Opinione su Alce Nero Pesto alle zucchine biologico: Troppo pesante!

Troppo pesante!

07/12/2017

Vantaggi

buono

Svantaggi

difficile da digerire

Facendo un giro da Vallebio, acquistai tempo fa un pesto alle zucchine a marchio Alce Nero perchè stavo cercando qualcosa di sfizioso per condire la pasta e le zucchine mi piacciono.

Il vasetto da 130 grammi mi costo circa € 2.40, non pochissimo dunque ma ero troppo curiosa di provarlo.

Questo pesto è preparato con ingredienti provenienti da agricoltura biologica ed in particolare zucchine, olio di semi di girasole ed extravergine di oliva, parmigiano reggiano, prezzemolo, fecola di patate, succo di limone, zucchero di canna, basilico, sale, aglio, cipolla in polvere, pepe.
Non è dunque adatto a chi segue un regime alimentare vegano.

Oltre che per condire la pasta si consiglia di usarlo anche per preparare stuzzichini, tartine e tramezzini ed infatti spalmato sopra un cracker è molto buono e cremoso.
Si percepiscono soprattutto i sapori della zucchina e del parmigiano.

Anche la pasta condita con questo pesto era molto buona ma il problema si è presentato successivamente.
Un fastidiosissimo mal di testa.
Ho pensato fosse colpa della stanchezza e dello stress ma quando ho ricomperato questo pesto di nuovo e lo usato per condire un'altra volta la pasta, nel pomeriggio ho accusato la stessa fortissima emicrania.

I proverbi hanno sempre ragione
"la testa non duole se lo stomaco non vuole"
ergo, io questo pesto proprio non lo digerisco, alla stregua del fritto e degli intingoli da fast food.

Da quando non uso più questo pesto è sparito il mal di testa post pranzo.

Buono ma difficile da digerire (e tra l'altro pure costoso!) ... peccato.

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Alce Nero Pesto alle zucchine biologico

• hecate
    opinione inserita da hecate il 22/04/2020
    Scrivere di questo marchio è facile. La qualità dei prodotti è ottima, la consistenza (in questo caso del pesto) eccezionale, ma i costi sono una nota dolente e nel caso di questo pesto anche il sapor...
    Il marchio e la qualità dello stesso
    Costo e sapore
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 12/09/2018
    Il pesto non si fa solo con il basilico ma ho scoperto una varietà di condimenti che non pensavo esistessero, il pesto alle zucchine ad esempio preparato da Alce Nero, i prodotti di quest’azienda non ...
    Pesto biologico
    Colori spenti