Opinione su Alkemilla Fango osmotico bio 90-60-90: Fango anticellulite Alkemilla

Fango anticellulite Alkemilla

13/12/2017

Vantaggi

Rassoda la pelle, la rende più elastica e luminosa, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Svantaggi

Nessuno


Quando faccio acquisti su Alkemilla capita spesso che decida di provare qualche nuovo prodotto ed il fango osmotico bio 90-60-90 è stato uno degli ultimi prodotti che ho avuto il piacere di testare.

Si tratta di un prodotto ad azione intensiva da massaggiare sulle zone del corpo in cui sono concentrati gli inestetismi della cellulite.

La formula a base di argilla verde e argilla bianca contiene moltissimi principi attivi di origine vegetale che ho trovato molto efficaci nella mia lotta contro la cellulite, ma consiglio questo prodotto anche a chi ne ha poca perché il prodotto rende la pelle più tonica, subito levigata e via via più compatta, elastica e più luminosa. Questo perché la combinazione bilanciata delle due argille favorisce lo scambio cellulare e depura la pelle liberandola dalle tossine.

E' risaputo che liberando la pelle dai liquidi in eccesso si riducono gli accumuli sottocutanei e con questo prodotto le cosce, i glutei e l'addome si rassodano visibilmente.

La formulazione contiene anche estratto di caffè, il mitico bruciagrassi alleato di noi donne ed oli di oliva, girasole e albicocca, nonché estratti di lino, altea, mandorle dolci e aloe, che contribuiscono a rendere la miscela favolosa, infatti questi ultimi ingredienti idratano a fondo la pelle, donano più elasticità e nutrono l'epidermide.

L'uso che ne consiglio è sottoforma di impacco da ripetere più volte durante la settimana e tenere in posa per una mezz'oretta e se ne avete la pazienza, avvolgete le parti "infangate" con la pellicola trasparente da cucina. Altrimenti una volta "spalmato" il fango in uno strato più sottile sulla pelle potete fare un'immersione in acqua non troppo calda per un quarto d'ora almeno, per poi procedere col risciacquo.

Ovviamente se soffrite di capillari deboli o se siete in gravidanza evitate di usare qualunque tipo di fango argilloso!

Per quanto riguarda il prezzo, un barattolo da mezzo chilo mi è costato sui 25 euro. Non poco, ma i veri prodotti biologici costicchiano tutti!


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matildelide

  • qualità
  • convenienza
  • efficacia
  • delicatezza
  • profumazione
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alkemilla Fango osmotico bio 90-60-90

  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 07/04/2017
    Su consiglio di una mia cara amica,ho voluto provare questo fango osmotico della marca Alkemilla. Poiché l'estate si avvicina,meglio,secondo me,iniziare a prepararci per essere in grande forma! Costa ...
    Continua a leggere >
    -contrasta gli inestetismi della cellulite-favorisce la circolazione
    -no
  • alep
    opinione inserita da alep il 19/09/2016
    In vista dell'estate e approfittando di un buono sconto aveva acquistato questo fango osmotico bio 90 60 90 del marchio Alchemilla. Reperibile su molti siti bio e il costo è di €26.80 per 500 g di pro...
    Continua a leggere >
    Pelle più compatta
    Non fa miracoli