• materiali
  • rapporto qualità/prezzo
3 Opinioni per Alesis Q49 Tastiera Midi
    Ottima
    opinione inserita da Manilla Castaldo il 02/08/2021
    E' una tastiera USB/Midi da farci lavorini amatoriali, per chi vuol spendere poco, ma comunque fa egregiamente il suo lavoro. L'ho scelta per i tasti a grandezza naturale e per le sue dimensioni ridotte, visto che disponevo di pochissimo spazio libero. Unico handicap il numero dei tasti... ti accorgi poi che qualcuno in più non avrebbe guastato e ti avrebbe evitato di intervenire dopo via software più di tanto, ma è un "problema" di entità dipendente dal tipo di utilizzo a cui è destinata: per lavorare "al volo" col portatile, magari in soggiorno in cuffia, è ottima, tasti pesa(n)ti inclusi (anche se in verità io sarei un bassista, e me ne faccio poco ;-), ed è come la utilizzo: via USB per imbastire, via scheda Presonus per rifinire e se vado anche di audio, con Reason 11, lunico software per la produzione adio/midi installato sul portatile per cui l'ho acquistata.
  • alan542
    Soddisfatto
    opinione inserita da alan542 il 01/08/2021
    mi è ppiaciuta molto e sono soddisfatto la ho comprata per mio figlio di 14 anni e la usa sempre! 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
    dsqw
    dsa
  • locusta91
    Svariate funzioni... "nascoste"
    opinione inserita da Anonimo il 29/07/2021
    Prima di prendere la tastiera da 61 tasti, a motivo dell'immente professione di produttore musicale, ho utilizzato per qualche mese questa molto buona della Alesis. La morbidezza dei tasti mi è piaciuta più di una che in teoria era di maggior qualità, seppur piccola. Comunque ora sono passato per poter articolare meglio i suoni quella dalla sessantina di tasti. Invece nella Q49 i tasti hanno solo la dinamica e non la mezza pesatura. La levetta del volume manuale non l'ho trovata molto precisa. Dato che tendo ad usarla spesso, questo è uno dei motivi fondamentali che mi hanno spinto ora a prendere un altro modello... Comunque la posso consigliare, ha svariate funzioni attivabili con la combinazione dei tasti, ed è l'ideale per iniziare la propria produzione musicale, come sto per fare io.
    Tasti equilibratamente morbidi e reattivi; funziona bene in generale
    Levetta del volume non molto precisa; nessuna pesatura dei tasti