Opinione su Alessandro Florenzi: Il meglio di Roma

Il meglio di Roma

28/10/2016

Vantaggi

tecnica e umanità

Svantaggi

infortunio grave



Quando penso alla Roma penso ad una rivale della mia squadra e non mi piacciono i suoi giocatori, tuttavia quando penso a Florenzi ho grande stima di lui e lo vedo piu come un patriomonio nazionale, uno dei ppochi talenti che ha questa generazione di calciatori italiani.
Florenzi è un giocatore poliedrico che gli cosnente di giocare in molti ruoli che coprono dall'attacco alla difesa, ma ha coperto anche diverdi ruoli di centrocampo.
Quello che è un pregio per una squadra di club sembra diventare un difetto nella nazionale i cui CT non sanno spesso dove posizionarlo e, per questo lo escludono.
Io, invece, ho grande stima di questo calciatore rico di doti tecniche, ma anche corsa, agonismo, un'ottimo tiro che gli ha permesso quasi di vincere il premio come miglior gol mondial segnando addirittura da centrocampo il pareggio contro una delle favorite alla vittoria della Champions League.
Credo che sia sottovalutato da molti e, per questo, non si trova ad essere sempre titolare. Dal punto di vista tecnico ha tantissimi punti di forza su tutti la velocità che lo rende piu idoneo ai ruoli sulla fascia, tuttavia ha anche un'ottimo dribbling che lo rende idoneo anche al ruolo di trequartista e ha anche ricoperto qualche ruolo di attacco e segnato parecchi goal.
Anche il tiro è sicuramente uno dei suoi punti di forza tanto che ricordo lo compravo spesso al fantacalcio perchè veniva catalogato come difenzore, ma la sua propensione al goal era una manna per noi fantaallenatori.
Peccato perchè sono questi i giocatori sui quali si deve puntare per riportare l'Italia in alto nelle competizioni europee, altrimenti dovremo aspettare altre decine di anni prima di poter alzare qualche coppa.
Questa domenica Florenzi ha subito un grave infortunio che lo costringerà fuori dai campi per parecchi mesi, speriamo di rivederlo correre presto come faceva prima. Ha ricevuto messaggi calorosi da tutti i tifosi in maniera trasversale segno della sua sportività in campo che lo fa amare da tutti.
Consigliato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alessandro Florenzi

  • briciola
    opinione inserita da briciola il 13/02/2016
    Alessandro Florenzi, secondo la mia modestissima opinione personale di amante del calcio, è un giovane calciatore molto forte che, nel giro di poco tempo, diventerà una colonna della Nazionale italian...
    Continua a leggere >
    100%
    ottimo giocatore, polivalente, grande corsa
    no
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 28/01/2016
    Florenzi è un big italiano, attualmente è uno dei più forti e completi calciatori giovani azzurri che può ricoprire tanti ruoli dal terzino, all'ala e, persino, l'attaccante. Ha grande intelligenza ta...
    Continua a leggere >
    ottimo calciatore, completo e può giocare in molti ruoli
    no
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2016
    Florenzi è un calciatore che mi piace molto, mi emoziona vederlo giocare perchè non gli manca nulla; ha corsa, dinamismo, ecletticità, tecnica, velocità e pure il tiro. Per me in futuro diventerà un t...
    Continua a leggere >
    completo, veloce, forte, dinamico
    no
  • misterfrank
    opinione inserita da misterfrank il 22/12/2015
    Bene oggi voglio parlarvi di questo giocatore della Roma, Alessandro Florenzi. Florenzi si distingue per generosità e per la possibilità di poter giocare in diversi ruoli da terzino,centrocampista o a...
    Continua a leggere >
    duttile
    pochi
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 09/12/2015
    Alessandro Florenzi è un calciatore della Roma e della Nazionale italiana. Classe 1991, esprime meglio le sue potenzialità nel ruolo di centrocampista esterno, ma una delle sue doti principali è propr...
    Continua a leggere >
    Calciatore Universale.
    Ha Ancora Margini Di Miglioramento Ampi