Opinione su Alessandro Florenzi: Polivalente
Polivalente
13/02/2016
Vantaggi
ottimo giocatore, polivalente, grande corsa
Svantaggi
no
Già ora è titolare sia nell' Italia che nella Roma e, grazie alle sue doti atletiche, fisiche e tecniche, può giocare in tantissimi ruoli sia difensivi che offensivi in modo sempre ottimo ed efficace.
Secondo me è ottimo come terzino destro in quanto ha una grande corsa e un dinamismo veramente spiccato che lo ha portato, ultimamente, ad essere preferito a Maicon che, nel ruolo, è un top mondiale di livello assoluto.
Può fare anche il centrocampista di destra in un centrocampo a 3 e, inoltre, può fare l'attaccante largo in un tridente offensivo di qualità e di corsa. Questo dimostra che è un atleta polivalente, uno degli ultimi che ci siano in giro, almeno a questi livelli cosi' elevati.
Nella Roma è tornato, dopo aver giocato nelle giovanili giallorosse, in seguito ad un'ottima stagione nel Crotone in serie B dove segnò la bellezza di 11 reti.
Ora è un punto di forza della società capitolina, gioca con continuità ed è molto ammirato dai vari allenatori e dai tifosi delle squadre per via del grande impegno che mette in ogni partita che disputa.
L' anno scorso una sua esultanza ha fatto il giro del Mondo, infatti dopo aver fatto gol ha scavalcato le transenne ed è entrato in tribuna per andare a baciare e ad abbracciare l'anziana nonna.
Inoltre, in Champions League, ha fatto un gol meraviglioso che è stato votato come terzo gol dell'anno in campo mondiale ed è stato premiato al Galà per l'assegnazione del Pallone d' Oro 2015.
Secondo me, nella Roma, diventerà il capitano del futuro, il giocatore più rappresentativo ed amato; questo avverra' dopo il ritiro, naturalmente, di Totti.
Io lo ritengo completo, infatti è molto abile tecnicamente, sa leggere bene le azioni, è in grado di fornire assist smarcanti per i compagni ed è fenomenale negli inserimenti da dietro.
Non è molto alto ma, nonostante questo, è bravo anche nel colpo di testa e, di recente, proprio con un colpo di testa ha segnato, nel match di campionato contro la Sampdoria, il gol dell' iniziale vantaggio giallorosso.
A giugno disputerà, con l' Italia, gli Europei in Francia mentre, due anni fa, ha giocato gli Europei Under 21 in Israele giungendo secondo alle spalle della Spagna.
Attualmente, per me, è uno dei migliori giovani del nostro campionato, non è facile trovare un giocatore che, a questa età, sia cosi' continuo ed efficace in un campionato talmente difficile e tattico come la nostra serie A di questi ultimi anni.
Ne apprezzo il fatto di segnare, ogni anno, un buon numero di reti che sono quasi sempre decisivi al fine dell' ottenimento di un risultato positivo per la Roma e per l' Italia. Se giocasse sempre in attacco, secondo me, segnerebbe ancora di più perchè è bravo nel tiro con entrambi i piedi ed è molto preciso nel piazzare la palla in modo, quasi sempre, imparabile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento