Il mondo di Alex
"Alex & Co" è una serie televisiva ormai terminata, che è stato possibile vedere negli ultimi anni anche in chiaro su Rai Gulp.
Chi ha dei ragazzini in casa probabilmente la conosce, perché ha avuto un buon successo.
I protagonisti sono un gruppo di studenti appassionati di musica, che frequentano una scuola, ma coltivano anche il sogno del successo nel mondo musicale.
L'amicizia è per loro un sentimento molto importante, naturalmente però questo non esclude che possano nascere conflitti.
Le tematiche affrontate sono quelle tipiche dell'adolecsenza: i primi amori, i problemi a scuola, le incomprensioni con i genitori, le speranze per il futuro, le prime grosse delusioni.
La serie non ha nulla di originale, ma i temi trattati attirano i ragazzini, o forse di più le ragazzine, perché credo che la serie avesse più interesse per un pubblico femminile.
Devo dire però che anche serie molto famose americane affrontano temi scontati e hanno personaggi banali e superficiali, quindi "Alex & Co" tutto sommato è nella media.
Ho notato che molti giovani attori presenti nella serie stanno continuando la loro carriera nel mondo dello spettacolo, perché li sto ritrovando in altre fiction, questa volta destinate anche al pubblico adulto.
"Alex & Co" si è conclusa, ma i suoi protagonisti stanno quindi diventando figure familiari anche per i più grandicelli.
Segnala contenuto